.

Primavera, Mangia: "Roma e Inter sono superiori"

di Gianluca Fiume
Fonte: Calciomercato.com

Devis Mangia, intervistato da Calciomercato.com, ha parlato di campionato Primavera e della sua favola con il Varese, interrotta nella finale con la Roma:

Mister, che ricordo si porta dentro dell'anno a Varese?
"Uno solo? Ce ne sono tanti. Non solo le partite, ma anche la quotidianità degli allenamenti. E' stata un'avventura speciale, che ho vissuto con grande partecipazione. Se dovessi scegliere un momento in particolare, direi l'emozione della semifinale con la Fiorentina. Una gara incredibile".

Non che la finale con la Roma sia stata meno emozionante...
"Sarà che abbiamo perso, ma mi è rimasta più nel cuore la semifinale. Meglio portarsi dietro le cose belle (ride ndr)".

Scattano i playoff, chi vede favorita?
"Credo che Roma e Inter abbiamo qualcosa in più delle altre. Subito dopo vengono Juve e Fiorentina, sempre che i viola riescano a raggiungere le Final Eight...".

Si è fatto un'idea sull'introduzione delle squadre B sul modello spagnolo?
"Io ho notato che mediamente un ragazzo che esce dalla Primavera ci mette 2-3 anni per ambientarsi in prima squadra, soprattutto perché fatica a trovare spazio tra i titolari. Dare ai giovani l'opportunità di scendere in campo da subito con continuità contro giocatori più maturi non può che essere positivo per la loro crescita. Ecco perché dico sì alle seconde squadre. In Spagna ce le hanno già e si vedono i risultati".
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ