.

Pronto per una big? Baldanzi: "Non sta me giudicarlo. Ci sono step da fare"

di Andrea Gonini

Tommaso Baldanzi, trequartista dell'Empoli, nella sua intervista esclusiva a TMW, ha parlato anche del suo futuro in una big e in Nazionale maggiore: "Non so se sono pronto perché non spetta a me giudicarlo. Penso che ci saranno degli step da fare, alcuni lo hanno fatto, altri no, ma il mio step giusto in questo momento è l'Empoli: sono felice di essere qui e lavorare in azzurro".

Pensa alla Nazionale maggiore?
"È inevitabile. Ci penso ed è il sogno di ogni bambino ma come ho detto prima ci sono degli step da fare. Ho fatto l'Under 20 e sono rimasto molto contento e orgoglioso. Ora c'è l'Under 21 e stiamo facendo un bel cammino. Poi se continuerò a lavorare verrà tutto da sé".

Che emozioni le rimangono dal Mondiale Under 20 perso in finale?
"Sicuramente è stata un'esperienza indimenticabile giocare un Mondiale un Argentina. Dispiace e ci sono stato male per essere arrivato fino alla finale ma non essere tornato a casa con una medaglia di un altro colore. C'è rammarico ma c'è anche tanta consapevolezza di aver fatto un gran Mondiale e di aver vissuto un'esperienza indimenticabile".

Le Nazionali Under vanno bene, l'Italia maggiore fa sempre fatica negli ultimi anni, Europeo a parte. Perché?
"Sono competizioni difficili in campo internazionale. La Nazionale maggiore è una Nazionale molto molto molto forte e uscirà da questo momento. I giocatori ci sono e i ragazzi sono tutti di grandissimo talento".


Altre notizie
PUBBLICITÀ