.

Regione Lazio pronta al "via libera" per gli allenamenti individuali per gli atleti di sport di squadra

di Marco Rossi Mercanti

Dopo l'ordinanza dell'Emilia-Romagna, che ha dato il "via libera" agli allenamenti individuali per gli atleti degli sport di squadra dal 4 maggio, anche la Regione Lazio s'appresta a decidere in tal senso. Giuseppe Cangemi, vicepresidente del Consiglio Regionale del Lazio, infatti, ha dichiarato:

La Regione Lazio faccia un'ordinanza per permettere agli atleti anche degli sport di squadra di tornare ad allenarsi. L'Emilia Romagna, e sembrerebbe anche altre regioni, con un'ordinanza consente gli allenamenti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal Coni, dal Comitato Italiano Paralimpico e dalle rispettive Federazioni, non solo per gli sport individuali ma anche per quelli non individuali, eliminando così una discriminazione tra sport individuali e di squadra, assicurando il distanziamento sociale e senza assembramento. La Regione Lazio segua l'esempio e permetta ai calciatori e agli atleti delle altre discipline sportive, individuali e non, di riprendere gli allenamenti nei propri centri sportivi, garantendo tutte le disposizioni di sicurezza", riporta ilcorrieredellosport.it.

Una volta ufficializzata tale decisione, i giocatori di Roma e Lazio potranno dunque allenarsi individualmente all'interno dei rispettivi centri sportivi già da lunedì 4 maggio. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ