.

Ricorso De Rossi respinto, confermate le tre giornate. Accolto quello per la riapertura della Sud. FOTO!

di Andrea Fondato

Oggi pomeriggio è stato discusso davanti alla Corte di Giustizia Federale il ricorso contro la squalifica di Daniele De Rossi. Il centrocampista giallorosso ha ricevuto, con l'ausilio della prova tv, 3 giornate di squalifica in seguito al pugno dato a Mauro Icardi nel corso della partita contro l'Inter svoltasi sabato 1 marzo.

18.20 - Di seguito il comunicato dal sito figc.it: 

Ricorso A.S. ROMA 
avverso le sanzioni: 
- ammenda di € 50.000,00; 
- obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Curva Sud” privo di spettatori seguito gara Milan/Roma del 16.12.2013 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 94 del 17.12.2013) ACCOLTO e, per l’effetto, annulla la sanzione inflitta.

Ricorso proc. d’urgenza ex art. 37, comma 7 C.G.S. A.S. ROMA avverso la sanzione della squalifica per 3 giornate effettive di gara inflitta al calc. De Rossi Daniele seguito gara Roma/ Internazionale dell’1.3.2014, seguito riservata segnalazione del Procuratore Federale ex art. 35, comma 1.3 C.G.S. (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 138 del 3.3.2014) RESPINTO.

16.25 - Il dg Mauro Baldissoni si ferma a parlare con i cronisti presenti: "Com'è andata? Bisognerebbe chiederlo all Corte. Conoscete la nostra posizione: non è applicabile la prova tv perché il fatto è avvenuto sotto gli occhi di ben tre arbitri, l'arbitro, l'addizionale e l'assistente che guardavano al centro dell'area. Non si può dire che non abbia visto, al massimo ha visto male ma lì si parlerebbe di moviola. In realtà Bergonzi ha visto benissimo, non si tratta di un atto violento e non si può parlare di atto violento da un frame di un replay televisivo. Icardi non si è nemmeno accorto del colpo ed è la prova che non si tratti di atto violento. Un episodio analogo è accaduto l'anno scorso, nel derby dello scorso anno, con De Rossi e Mauri. La società, in quel caso, non ha fatto ricorso perché sapevamo come la sanzione fosse giusta, e lo sapeva anche il giocatore. Questo non è il caso e per questo siamo qui. De Rossi tentava di sbracciare per riprendere posizione in una situazione di gioco, non a caso non sanzionato da tre arbitri che stavano guardando lì".

16.20 - Terminata la discussione del ricorso. De Rossi si allontana da un'uscita secondaria. 

15.15 - Il ricorso della Roma sarà l'ultimo a essere discusso.

14.40 - Si attende venga discusso il caso della Roma. In agenda anche i ricorsi di Fiorentina e Inter per Borja Valero e Juan Jesus

13.55 - Arrivano Daniele De Rossi e l'avvocato Antonio Conte.


Altre notizie
PUBBLICITÀ