Ritiro Roma - Si fa largo l'ipotesi Portogallo: date, raduno e amichevoli dell'estate giallorossa
Lunedì 10 luglio la Roma si ritroverà a Trigoria per iniziare ufficialmente la stagione 2023-24. Come al solito, i giocatori che al termine della scorsa stagione sono stati impegnati con le rispettive Nazionali potranno godere di qualche giorno di vacanza in più e si uniranno al gruppo lunedì 17 luglio. Tra questi c'è anche Nicola Zalewski, che però - come appreso da Vocegiallorossa.it - ha rinunciato all'ultima settimana di ferie e sarà subito a disposizione di Mourinho.
ROMA, LE DATE DEL RITIRO ESTIVO A TRIGORIA - La Roma non ha reso note ufficialmente le date del proprio ritiro estivo a Trigoria. Secondo le indiscrezioni emerse, i giallorossi lavoreranno nel proprio Centro Sportivo dal 10 luglio al 22 luglio. Nel corso di queste due settimane i giallorossi giocheranno anche alcune amichevoli, probabilmente a porte chiuse (come avvenuto negli ultimi anni).
ROMA, LA TOURNÉE IN ASIA E L'IPOTESI RITIRO IN PORTOGALLO - La Roma non ha ancora pubblicato nessuna comunicazione in merito all'annullamento della tournée estiva in Corea, ma sono sempre più insistenti le voci secondo cui il club giallorosso non andrà più in Asia a causa di un mancato pagamento da parte degli organizzatori della tournée. Per gli uomini di Mourinho si fa così largo l'ipotesi di un ritorno in Portogallo, dove la Roma ha già lavorato diverse volte. Secondo La Gazzetta dello Sport il club giallorosso andrà in Portogallo dal 22 luglio al 2 agosto, rinunciando dunque a giocare l'amichevole a Singapore contro il Tottenham (in programma il 26 luglio).
ROMA, VERSO L'ANNUNLLAMENTO L'AMICHEVOLE CON IL TOTTENHAM - Non andando più in Corea, non avrebbe senso fare una tappa a Singapore, la Roma quindi pagherà una penale per rinunciare a giocare la partita contro gli Spurs. Il Messaggero aggiunge che la multa sarebbe di circa 1,5 milioni di euro e al momento manca solo il sì definitivo dei Friedkin per rinunciare all'amichevole e ufficializzare il ritiro in Portogallo. La Roma ha già individuato l'hotel dove alloggiare e l'impianto dove si allenerà (a circa 50 km da Faro).
LE AMICHEVOLI ESTIVE DELLA ROMA - Al momento, quindi, sono solamente due le amichevoli estive che la Roma giocherà sicuramente: il 15 luglio alle 10:30 a Trigoria contro la Boreale e il 6 agosto a Tolosa alle 19:30 contro il Tolosa.