.

Roma Calcio a 5, Giampiero Forte nuovo DG

di Simone Ducci

Ecco il comunicato ufficiale della Roma Calcio a 5.

La Roma Calcio a 5 è lieta di annunciare il ritorno di Giampiero Forte nell’organigramma della società con l’incarico di Direttore Generale e con delega a Responsabile del  Settore Tecnico-Agonistico della società giallorossa.
Giampiero Forte, nato a Roma il 23 agosto del 1949, in forza alla Roma Calcio a 5 dal 1983 al 1985, poi tornato negli anni ’90 sempre sotto la Presidenza di Marco Ciardi, ha una carriera anche da giocatore di calcio a undici con 159 presenze e 61 gol fatti fra Formia, Almas, Siena e Foligno nelle categorie della serie C. Nel calcio a 5 ha vinto 2 scudetti con la stessa società negli anni 1983/1984 e 1984/1985 sfiorando anche la vittoria in Coppa dei Campioni.
In Olanda a Leiden per disputare il primo campionato europeo di calcio a 5 con la FIC (Federazione Italiana Calcetto) del presidente Avv. De Luca con la nazionale azzurra di mister Fraschetti nella primavera del 1975.
Dal 1996 al 2001, con Sbardella, è stato Responsabile tecnico della Rappresentativa regionale del Lazio dove ha vinto totalmente 5 titoli delle “Regioni”.
Si è cimentato anche nella scrittura come autore del libro “Il Calcetto per tutti” a cura della FIGC e relatore di “Diritto Sportivo” all’Università di Siena.

La società stessa augura a Giampiero Forte un “in bocca al Lupo” e… Ben ritornato fra Noi!


Altre notizie
PUBBLICITÀ