.

Roma-Juventus, ecco il piano dei trasporti

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: muoversiaroma.it

Questa sera Roma e Juventus si affronteranno allo stadio Olimpico in quello che sarà lo scontro tra le prime due forze del campionato. L'agenzia per la mobilità di Roma, come riportato dal sito ufficiale muoversiaroma.it, ha diramato un lungo comunicato circa il piano dei trasporti di stasera. Ecco tutte le indicazioni:

Per quel che riguarda la viabilità privata, entro le 13 scatteranno provvedimenti di divieto di sosta, con rimozione, a: via Silvio Gigli e viale Maurizio Barendson (zona Saxa Rubra); largo Guido Mazzoni (zona stazione Tiburtina) e, nell'area del Foro Italico, su via De Amicis, in viale dello Stadio Olimpico (tra largo Ferraris IV e via del Campeggio) e, entro le 15, su via Macchia della Farnesina.

In base alle esigenze di viabilità, potrà essere chiuso al traffico il tratto di lungotevere compreso tra piazzale Maresciallo Giardino e piazzale Maresciallo Diaz (con chiusura al traffico anche di viale Antonino di San Giuliano). Possibili, nell'area dello stadio, anche ulteriori limitazioni al traffico, in particolare durante la fase di afflusso e deflusso dei tifosi. A proposito di deflusso, per agevolarlo dalle 22,15 su viale di Tor di Quinto scatterà il senso unico di marcia, nel tratto e direzione da Ponte Milvio all'Olimpica. 

Sul fronte del trasporto pubblico, l'area del Foro Italico è raggiunta dalle linee 2, 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911 e, di notte, n24 e n25. Alcuni tra questi collegamenti, durante l'afflusso e il deflusso dei tifosi, saranno deviati o limitati. Le linee 2, 32, 69, 628 e 910, dalle 19 saranno potenziate.   


Altre notizie
PUBBLICITÀ