.

Roma-Milan, le previsioni dei bookmakers su questa attesissima sfida

di Redazione VG

Ottenuti tre punti fondamentali nella delicata trasferta di Cagliari, i giallorossi si preparano in vista dell’attesissimo posticipo di domenica sera all’Olimpico contro i rossoneri. Un importante test per entrambe le squadre: gli uomini di Mourinho, dopo le difficoltà nella passata stagione contro le grandi del nostro campionato, sono alla ricerca di una vittoria che porterebbe grande entusiasmo e fiducia a tutto l’ambiente. Dall’altra parte, per il Milan quello contro i giallorossi sarà il primo di una serie di delicati impegni che li vedrà in campo contro: Porto, Inter, Fiorentina e Atletico di Madrid.

Dopo il clamoroso scivolone subito in Europa League nella trasferta di Bodø, la Roma è reduce da due ottime prestazioni contro Napoli e Cagliari: nella sfida di mercoledì sera all’Unipol Domus si è vista una prova di carattere da parte dei giallorossi che, nonostante la rete di svantaggio firmata da Pavoletti, sono riusciti a riprendere in mano il match trovando il pareggio su calcio d’angolo con Ibanez e la rete del definitivo 1-2 con un magnifico calcio di punizione messo a segno dal capitano Lorenzo Pellegrini. Di fronte ci sarà una delle migliori squadre del campionato, ancora imbattuta e che con il successo per 1-0 contro il Torino mantiene la testa della classifica a quota 28 punti insieme al Napoli.

Secondo i migliori bookmakers, la Roma, grazie anche al fattore casa e alla spinta dei propri sostenitori, parte leggermente favorita sui rossoneri. I tifosi, tramite la registrazione all’interno di uno dei siti dei vari bookmakers, potranno approfittare dei numerosi bonus offerti per poter puntare sulla propria squadra del cuore. Tornando alla partita, sicuramente sarà un match equilibrato dove una vittoria da parte del Milan non è improbabile. Difficile che la partita possa terminare con pochi gol, infatti, si prevedono almeno tre reti totali; nella sfida tra i due centravanti Abraham da una parte e Ibrahimovic dall’altra, maggiori probabilità di gol per lo svedese, con la Roma tra le sue vittime preferite.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Mourinho dovrebbe confermare l’undici titolare visto a Cagliari. L’unico dubbio riguarda l’attacco con Mkhitaryan in ballottaggio per una maglia da titolare insieme ad El Shaarawy. Per il resto confermato Zaniolo sulla destra e Pellegrini dietro Abraham, a centrocampo Veretout e Cristante coppia centrale. In difesa Vina e Karsdorp i due terzini con Mancini ed Ibanez in mezzo. Da valutare se il portoghese deciderà di riconvocare i vari: Mayoral, Villar, Diawara e Reynolds dopo la brutta disfatta norvegese. In casa Milan tornano titolari Theo Hernandez e Brahim Diaz, entrambi colpiti dal COVID-19 nelle scorse settimane. In mezzo al campo si rivedrà Kessie insieme a Tonali mentre in attacco conferme per Leao, Saelemaekers e Ibrahimovic in vantaggio su Giroud.

I PRECEDENTI
Prendendo in considerazione le ultime dieci sfide tra le due squadre, il bilancio è in perfetto equilibrio con quattro successi a testa e due pareggi. Nella passata stagione il match all’Olimpico si è concluso con una vittoria rossonera per 1-2 grazie alle reti firmate da Kessie e Rebic mentre per i giallorossi a segno Veretout. Interessante la statistica relativa all’ultima partita terminata a reti bianche che risale a sette anni fa; una sfida quella tra giallorossi e rossoneri caratterizzata quasi sempre da diversi gol.

Quella di domenica sera sarà anche l’occasione per vedere il primo incrocio tra i due allenatori. Nei due anni di Mourinho all’Inter, Pioli si trovava in Serie B alla guida del Piacenza e successivamente del Sassuolo. Anche in Europa non c’è mai stata possibilità di affrontarsi visto che l’allenatore rossonero ha iniziato solo nelle ultime stagioni ad assaporare le competizioni internazionali. Una sfida che metterà di fronte due personaggi con stili e modi di fare completamente opposti, ma entrambi fanno del loro 4-2-3-1 il principale modulo di gioco.

Al momento in classifica i rossoneri hanno nove punti di vantaggio sui giallorossi che puntano a fermare la striscia positiva degli uomini di Pioli. Un successo permetterebbe alla Roma di fare un bel passo in avanti mentre il Milan con i tre punti si confermerebbe in testa al campionato.

Due società con obiettivi diversi: da un lato c’è una squadra che si è affidata ad un tecnico vincente per cercare di costruire un progetto che possa riportarla a competere e lottare per importanti trofei, dall’altra parte i rossoneri sono reduci da un’ottima stagione e puntano con decisione allo scudetto consapevoli di possedere i mezzi e soprattutto i giocatori in grado di raggiungere l’obiettivo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ