"Roma scende in campo" al Palalottomatica con i giocatori di Roma e Lazio FOTO!
Stasera al Palalottomatica di Roma il grande spettacolo chiamato “Roma scende in campo” per combattere la fame nel mondo ed aiutare i bambini del Bangladesh a cui è stata dedicato il progetto promossa e sostenuto dal Programma Alimentare Mondiale (WFP). Presenti allo spettacolo i giocatori di calcio della AS Roma e della SS Lazio oltre ai campioni di basket della Virtus Lottomatica. Durante la serata interverranno anche le star del famoso serial tv "Romanzo Criminale" oltre al Sindaco di Roma Gianni Alemanno al delegato allo Sport Andrea Cochi.
La sfida si dividerà in due tempi da 30 minuti dove nel primo si giocherà a basket, nel secondo una partita di calcio a 5: solo i calciatori potranno fare canestro ed al contrario solo i cestisti potranno fare gol.
Ore 20.30 - Presente a bordo campo Ranieri che dice ai cronisti:"E' importante essere qui, speriamo di dare una mano a questa popolazione che ne ha bisogno".
Tra i giocatori ci sono Borriello, Vucinic, Riise, Julio Sergio e Brighi.
Gli atleti passano ai tiri liberi. Aria molto festosa. Le squadre sono state divise tra All-Star straniere ed italiani.
Per i rossi ci sono: De Rossi, Rosi, Okaka, Greco, Rocchi e Floccari
Per i bianchi giocano: Taddei, Julio Baptista, Mexes, Gonzalez e Hernanes
Curiosità che riguarda il giocatore della Lazio e della nazionale italiana Ledesma: viene inserito nella squadra delle All-Star straniere nonostante giochi ufficialmente tra gli azzurri.
20.40 - Maggiore presenza per i tifosi della Roma che si fanno sentire sui tifosi della Lazio. All'ingresso di De Rossi in campo gli spettatori gli riservano una vera e propria ovazione. Più o meno 4500 spettatori allo show.
20.45 – Inizia l’incontro. Si gioca a basket. Il primo canestro è di Mexes.
In borghese sono presenti anche Totti, Cassetti, Borriello, Perrotta, Doni, Castellini e Brighi.
Vucinic, Riise e Julio Sergio scherzano a bordo campo. Totti nel parterre in zona vip insieme a Cicinho e Juan. I fratelli Burdisso assistono per conto loro alla partita.
21.20 - Per ora 20-14 per l'All Star degli stranieri. Molto in forma Rosi ed Okaka. Per la Lazio bella prestazione di Muslera.
21.35 - Partita finita: 30 a 18 per il resto del mondo.
21.45 - Inizia la partita di calcetto. I goal dei cestisti varranno 3 punti.
Adesso per la selezione italiana ci sono: De Rossi, Berni, Rocchi, Okaka, Vitali. Il centrocampista di Ostia sta in porta.
Per le All-Star del mondo giocano i seguenti atleti: Ledesma, Kovac, Mexes, Taddei, Traorè. L'italo-argentino della Lazio difende i pali.
22.00 - Partita ferma sul 6-6. Grandi numeri in campo di Taddei accolti da un pbblico rumoroso.
22.20 - L'Italia vince per 18-15. Discreta prestazione del cestista Vitali.
22.40 - Il match termina 30 a 28 per la nazionale di casa.
Ai testimonial Daniele De Rossi e Tommaso Rocchi viene consegnato l'assegno che andrà devoluto in beneficenza al Worldwide Football Program.
I giocatori non hanno risposto alle domande dei cronisti sull' ultima partita contro il Bari e si sono limitati a ringraziare tutti per il grande apporto nella serata e per il grande gesto di beneficenza. Si chiude cosi l'evento.