.

Roma, Totti non polemizza

di Alessio Milone
Fonte: Antonio Vitiello per TuttoMercatoWeb

Ha preferito non gettare benzina sul fuoco, non alimentare le polemiche e pensare solo e soltanto agli allenamenti. E' stata questa, almeno per il momento, la linea scelta da Francesco Totti dopo le parole di Franco Baldini, secondo il quale l'attaccante dovrebbe "liberarsi della sua pigrizia e di chi usa il suo nome". Ad ogni modo la replica arriverà ma non prima di un confronto con i vertici della società.

Secondo alcune indiscrezioni, nella testa di Totti era balenata l'idea di saltare il ritiro di Brunico, in realtà così non è stato. Tutt'altro. Il capitano si è presentato nel cuore delle Alpi in grande forma, in campo sembra più che motivato, è fra i primi ad arrivare alle sedute di allenamento e, nonostante l'amarezza per le dichiarazioni di Baldini, continua a lavorare con e per il gruppo e a ricevere attestati di stima da parte dei tifosi e non solo, come la new entry Josè Angel che si è detto emozionato e onorato di lavorare al fianco del capitano.

Capitano che non solo preferisce non acuire le tensioni innescate dal futuro dg giallorosso, ma che fa di tutto per rasserenare gli animi dello spogliatoio. Il pupone infatti non solo approva Luis Enrique ma è anche soddisfatto del suo modo di lavorare. "E' coinvolgente, ogni giorno propone allenamenti mirati, tutto per la costruzione del gioco. Alla fine mi sento stanco e soddisfatto" avrebbe dichiarato Totti, staremo a vedere se rimarrà della stessa opinione anche in autunno quando prenderà forma la nuova Roma improntata sul calcio giovane e spagnolo e soprattutto comincerà ufficialmente l'era Baldini.


Altre notizie
PUBBLICITÀ