.

Ronaldo: "Maldini? Giusto sia al Milan. Serie A al top"

di Simone Ducci

Il Fenomeno Ronaldo ha parlato oggi ai microfoni di RMC Sport a margine della tappa di Civitanova Marche della Bobo Summer Cup: “ È un piacere essere qui, Bobo è un grande amico. È stata una bella festa, una bella partita, sono contento di essere venuto. Voglia di vincere? Quando si scende in campo viene sempre, non solo per me. È stato molto divertente giocare con Bobo. Chi mi è sembrato più tosto? Sono tutti un po’ invecchiati, meno mobili, più o meno siamo tutti allo stesso livello”.

La Serie A sta tornando a essere un campionato bello. 
“Speriamo sia una svolta, ci sono stati colpi importanti. Il calcio ha bisogno del campionato italiano, della forza italiana nel mondo. Cristiano Ronaldo alla Juventus? C’è anche l’Inter che quest’anno è molto più forte, ha mantenuto tutti e ha fatto un grande finale lo scorso anno. Anche il Milan si è rinforzato, c’è il Napoli con Ancelotti. Dobbiamo tornare competitivi e poi vedremo cosa faranno nelle coppe europee”.

Maldini al Milan? 
“È una notizia importantissima. Da ex calciatore bisogna tornare a essere protagonisti quanto prima nel calcio, Ha avuto una storia incredibile con il Milan ed è giusto che sia lì”.

Il Brasile ai Mondiali? 
“C’è stato un ambiente favorevole, ma non abbiamo saputo sfruttarlo. La partita contro il Belgio l’abbiamo giocata con atteggiamento sbagliato, il Mondiale è sempre molto difficile, bisogna che vada tutto bene per vincere. Congratulazioni alla Francia che ha vinto, le squadre europee in questo momento sono fortissime”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ