Salernitana, Castori: "Con la Roma largamente rimaneggiati, complicato fare risultato anche al completo"
Il tecnico della Salernitana Fabrizio Castori ha presentato la sfida di domani contro il Torino in conferenza stampa. Ecco quanto ripreso da tuttomercatoweb.com:
Che partita dobbiamo aspettarci?
"Secondo me questa sosta ci ha aiutato, stiamo crescendo sotto tanti punti di vista. L'affiatamento e la condizione fisica fanno la differenza. Abbiamo grandissimo rispetto per il Torino, ci mancherebbe, è una squadra che milita in massima serie da anni e che può mettere in difficoltà chiunque. Ma riteniamo sia giunto il momento di portare a casa punti".
Nelle prime due gare avete subito sette gol nei secondi tempi, cosa si aspetta dalla gara di domani e quali sono i punti di forza del Torino?
"Non mi piace guardare indietro. Con la Roma eravamo largamente rimaneggiati e abbiamo affrontato un avversario fortissimo, si faceva fatica a portare a casa punti anche con un organico al completo. Il divario tecnico era evidente. A Bologna siamo stati oltre un'ora in dieci ma il calo è stato esclusivamente mentale dovuto alla stanchezza e all'inesperienza. In fondo siamo stati penalizzati solo dalle palle inattive. Io guardo il presente: stiamo crescendo, nei singoli e nel collettivo e questo mi lascia ben sperare. Il Torino merita massimo rispetto, ha ottimi elementi e pressa a tutto campo. Io guardo in casa mia, è fondamentale portare a casa un risultato positivo".
Simy è pronto per giocare dall'inizio e chi ha giocato in Nazionale come sta?
"Simy è migliorato, potrebbe essere pronto per partire dall'inizio. Comunicherò la formazione un'ora e mezza prima della partita, ormai conoscete bene il mio principio. In queste due settimane c'è stato un lavoro specifico per lui, è ad un livello importante. Quanto ai nazionali, hanno giocato quasi tutti mantenendo alto il livello di concentrazione. Strandberg e Lassana Coulibaly su tutti. Essere convocati dà sempre soddisfazione, ritrovo calciatori con il morale a mille e pronti a dare un grosso contributo. Noto una crescita collettiva, è questo che mi fa essere fiducioso per le prossime gare".
È stata la settimana di Ribery, è complicato "normalizzare" il lavoro dopo il bagno di folla di lunedì?
"Mi preme fare i complimenti a Frank. Che fosse un grandissimo giocatore lo sapevamo già. È stato semplicissimo inserirlo: ragazzo semplice, intelligente, ci ha stupito la sua umiltà. Si è allineato agli altri con entusiasmo, sarà un valore aggiunto per la Salernitana. Non è in condizione, si sapeva, ma piano piano avrà i 90 minuti nelle gambe. Siamo appena all'inizio della stagione, avremo tutto il tempo per vedere una squadra coesa e che corra il doppio degli altri".