Scarnecchia: "Destro? Nel calcio di oggi ogni attaccante deve saper ricoprire tutti i ruoli d'attacco"
Fonte: Centro Suono Sport - "Bar Forza Lupi"
Sulle frequenze di "Centro Suono Sport", nella trasmissione "Bar Forza Lupi" condotta da Massimo D'Adamo, Cindy Simonacci, Antonella Coricello, è intervenuto Roberto Scarnecchia, ex calciatore della Roma che ha militato tra i giallorossi tra la fine degli anni '70 e gli inizi anni '80.
Chi ricopre oggi il tuo Ruolo nella Roma?
"Io ero un giocatore esterno. In una Roma zemaniana giocherei al posto di Lamela, anche se io giocavo dalla parte opposta, a destra c'era Bruno Conti".
Tu segnasti in un Pescara Roma del passato
"Dell'azione del mio gol contro il Pescara se ne parlò molto negli anni successivi. Dopo il calcio d'inizio facemmo 14 passaggi consecutivi, senza che gli avversari toccassero palla. Una rarità nel calcio di quell'epoca. Fu un azione che passò alla storia".
Nella Roma attuale esiste un problema Destro che non gradisce giocare da attaccante esterno, quali difficolta ci sono nel cambiare posizione?
"Non capisco perché Destro abbia questo tipo di problema, nello schema di Zeman gli attaccanti ruotano molto con tagli verso la porta. Nel calcio di oggi ogni attaccante deve saper ricoprire tutti i ruoli d'attacco".
Che cosa fai oggi?
"Sono un tecnico di calcio da diversi anni. Ho militato in categorie inferiori ed ora aspetto con fiducia una chiamata da parte di una grande".