.

Sconcerti: "Vedo un Napoli meno brillante, ma non in crisi". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista Mario Sconcerti.

Allegri e Sarri, contrapposizione ancora forte?
"Il gioco deriva anche dai giocatori che hai. Credo che siano due allenatore che si sappiano anche adattare. Paradossalmente più Sarri che Allegri, perché quest'ultimo deve trovare un equilibrio più profondo per le sue squadre e ora sta facendo fatica. Sarri lascia la stessa formula e difficilmente la rivede".

Inter-Napoli, quale tecnico è il più pronto per vincere il suo primo scudetto?
"Diamo poca importanza ai 7 punti di distacco. Forse sono alla pari, ma non lo sono in classifica, che poi è la cosa che conta. 7 punti in 12 partite sono una enormità. Noi continuiamo a parlare come se fossero alla pari ma non lo sono. Per l'Inter è una partita fondamentale, perché se dovesse perdere, anche se la vedo favorita, lo svantaggio diventerebbe enorme. Lo scorso anno l'Inter ci mise 22 partite per recuperare i 5 punti di distacco massimi avuti dal Milan. Vedo un Napoli meno brillante ma non in crisi. Ha gestito con più fatica le partite ma le ha gestite. L'unico vero incidente è stato quello col Verona".

Meglio Lozano al posto di Insigne ora?
"Lozano quest'anno deve ancora entrare in partita. Ha avuto un bruttissimo infortunio in Sudamerica e non è mai facile per loro la prima parte di campionato. Dal punto di vista tecnico è straordinario, non può essere la riserva di Politano. Insigne è il capitano del Napoli, non credo possa perdere la sua titolarità. Lo abbiamo visto tutti in Nazionale, non è un momento brillante e ci può stare un turno di riposo. Io credo che i due titolari siano Lozano e Insigne".


Ospite: Mario Sconcerti "Sarri si è adatto di più alla Lazio ad Allegri servono equilibri che ora non può avere. I 7 punti di distacco dell'Inter dal Napoli pesano. Lozano ancora non è dentro il Napoli e ci sta non essere felici. Vlahovic lo vedo più Batistuta che Ibrahimovic" - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
Altre notizie
PUBBLICITÀ