.

Serie A, approvata la delibera per l'acquisizione del Fantacalcio: 15 voti favorevoli, Roma astenuta

di Marco Rossi Mercanti

La Serie A compra il Fantacalcio. L’assemblea di Lega tenutasi oggi a Milano, come annunciato dal presidente Ezio Simonelli, ha deliberato l’acquisizione di Quadronica, la srl nata nel 2008 che gestisce il gioco e il relativo portale.

LA SERIE A COMPRA IL FANTACALCIO: I DETTAGLI - Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, l’operazione andrà in porto per circa 18 milioni, grazie a un finanziamento da rimborsare in piccole tranche con gli utili dei club, in modo da non gravare sulle loro finanze in modo eccessivo. In questo modo la Lega, che già vantava un 10% tramite altri accordi, salirà al 51% delle quote, con l’obiettivo di migliorare il prodotto e renderlo sinergico alle proprie strategie. La delibera è stata approvata con 15 voti favorevoli: contrari Napoli, Como e Fiorentina; astenute Roma e Cremonese. Formalmente, la gestione aziendale del Fantacalcio sarà affidata a una Newco, nel cui CdA siederanno tre membri in quota Lega Serie A, più i due fondatori di Quadronica, Nino Ragosta e Luigi Cutolo.

Il Fantacalcio è un gioco che appassiona milioni di tifosi, chiamati a creare una rosa a inizio stagione partendo da un certo numero di crediti. Un fenomeno che ha avuto un'evoluzione tanto da arrivare alla sua acquisizione da parte della Lega Serie A.


Altre notizie
PUBBLICITÀ