.

Serie A, Casini: "Supercoppa? L'idea è inizio gennaio"

di Redazione VG

La Serie A, a differenza della Lega B e della Lega Pro, non ha ancora deciso la data della propria assemblea elettiva. Al contrario, si aspetterà l'assemblea federale del prossimo 4 novembre per la modifica dello statuto: "Abbiamo ricordato l'iter previsto dai regolamenti: al momento non è fissata la data dell'elezione del presidente federale - ha spiegato in conferenza stampa il presidente Lorenzo Casini - ed è da quella data che poi si contano a scalare i giorni per l'elezione dei componenti. Si è ribadita la necessità di arrivare al 4 novembre, poi verrà fissata dopo quella data l'assemblea elettiva e a quel punto sarà possibile calendarizzare il tutto. Anche perché la Lega Serie A ha un numero di consiglieri federali che speriamo sia superiore dal 4 novembre in poi, e questo peserà: ragion per cui si deciderà dopo il 4 novembre".

Novità sulla Supercoppa?
"Per l'ora l'indicazione è di inizio gennaio, comunque ricordiamoci che stiamo parlando di tre partite che riguardano quattro squadre".

Il presidente federale Gabriele Gravina ha affrontato il tema dell'inchiesta sul presunto dossieraggio di Perugia, c'è una tensione latente anche con Claudio Lotito?
"Non so, di questo non ne abbiamo parlato e non è un tema di cui parliamo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ