Sky, Compagnoni: "Se il Napoli gioca come contro la Roma nel secondo tempo, vince l'Europa League"
Fonte: tuttomercatoweb.com
"È un provvedimento che mi sorprende". Maurizio Compagnoni di Sky commenta così la decisione di Aurelio De Laurentiis di mandare il Napoli in ritiro fino a tempo indeterminato. "Magari ha ragione il numero uno azzurro - dice a tuttomercatoweb.com - ma una scelta del genere non la ricordavo dai tempi di Gaucci. Eppure, nelle ultime due partite non ho visto un brutto Napoli, sia con la Roma che con la Lazio per i partenopei poteva finire diversamente".
De Laurentiis ha parlato di prestazioni squallide...
"Un Napoli brutto lo si è visto con Palermo, Verona e Torino quando è andato incontro a tre ko di fila, ma ripeto: con la Roma non è stato affatto così. Anzi, io in cronaca ho parlato di grande Napoli, nel secondo tempo ha preso a pallate gli avversari. E con la Lazio ha avuto tante occasioni per passare in vantaggio: è chiaro che se poi non concretizzi ci può stare di essere castigati. Comunque se gioca come nel secondo tempo di Roma il Napoli può vincere l'Europa League".
Che idea si è fatto su Benitez?
"Il sospetto è che se ne vada. Se voleva restare lo avrebbe già detto. Questa situazione indubbiamente può aver inciso, nel calcio si sa che, stando così le cose, qualcosa puoi perdere a livello di motivazioni e carica agonistica".
Se dovesse andarsene Benitez, chi vedrebbe bene al suo posto?
"Faccio due nomi: Spalletti e Capello. Due grandi che hanno anche quella che forse è mancata a Benitez: la cazzimma...".