Southgate furioso per il trattamento riservato a Maguire: "Oltre qualsiasi cosa io abbia mai visto"
Gareth Southgate non ci sta e difende ancora una volta Harry Maguire. Il difensore del Manchester United sta vivendo un momento molto delicato ed è da tempo nel mirino della critica. Anche ieri, dopo l'autogol nel match contro la Scozia, è stato duramente attaccato (e a tratti ridicolizzato) e il CT ha condannato questo trattamento: "È un brutto scherzo e mi fa infuriare", ha detto a Sky Sports UK.
"Dal punto di vista dei tifosi scozzesi lo capisco e non posso lamentarmi per quello che hanno fatto. È la conseguenza del trattamento ridicolo nei suoi confronti che va avanti da molto tempo. Non ho mai conosciuto un giocatore che sia stato trattato come lui, non solo dai tifosi scozzesi, ma anche dai commentatori, dagli esperti: hanno creato qualcosa che va oltre qualsiasi cosa io abbia mai visto prima. È stato un pilastro per noi, parte della squadra che ha avuto più successo negli ultimi decenni.
Ha avuto un ruolo fondamentale in tutto questo. Ho parlato dell'importanza dei giocatori esperti, lui è fondamentale. Le sue prestazioni sono state assolutamente incredibili, è un giocatore eccezionale. Siamo tutti con lui, è mio cuore perché è un ragazzo fantastico. Ha giocato un ruolo importante anche nella vittoria di stasera".