.

Supercoppa italiana, Juventus-Napoli 4-2: vincono i bianconeri tra le polemiche. Due espulsi per i campani, in silenzio stampa

di Claudio Lollobrigida - Twitter: @Claudio_L91
Fonte: tuttomercatoweb.com

La Juventus ha conquistato la Supercoppa Italiana sconfiggendo con il punteggio di 4-2 il Napoli al termine di una gara vibrante. I primi 45 minuti sono terminati sull'1-2 per i giocatori di Mazzarri, passati in vantaggio al 27' con Cavani, prima del pareggio juventino di Asamoah dieci minuti più tardi e della successiva rete di Goran Pandev al 41'. Nel secondo tempo è arrivato il nuovo pareggio dei bianconeri con Vidal che ha trasformato un calcio di rigore. Il Napoli ha affrontato i supplementari in 9, a causa della doppia espulsione di Pandev e Zuniga.

Complice anche la doppia superiorità numerica, i bianconeri sono andati due volte in rete nel primo tempo supplementare con un'autorete di Maggio e con Mirko Vucinic. Espulso anche Mazzarri per proteste.

 Il club partenopeo non ha partecipato alla premiazione scegliendo inoltre di non parlare al termine del match.

JUVENTUS: Buffon; Barzagli, Bonucci, Lucio; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Matri. A disposizione: Storari, Marrone, De Ceglie, Padoin, Giaccherini, Vucinic, Quagliarella. All. Conte, in panchina Carrera.

NAPOLI: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Aronica, Fernandez, Dossena, Gargano, Vargas, Insigne. All. Mazzarri.


Altre notizie
PUBBLICITÀ