.

Tacchinardi: "Mourinho è stato bravo a compattare lo spogliatoio. Abraham può diventare un top". AUDIO!

di Emiliano Tomasini

Il tecnico ed ex calciatore Alessio Tacchinardi  è intervenuto a TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà. Questo, uno stralcio delle sue parole.

Pensa che Inter-Roma sia una partita decisiva? 
"È sicuramente un crocevia importante. Non so se è fondamentale ma sicuramente può spostare gli equilibri. L’Inter sta riprendendo sicurezza e si vede sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista di gioco. Lo abbiamo sicuramente visto nel derby di martedì, ma anche la partita prima". 

Per la coppia lì davanti chi vede favorito nelle file nerazzurre? Che ti aspetti invece da Mourinho?
"L’Inter ha un attacco importante, come prime punte è la squadra più forte. Secondo me dipende dalla strategia che userà mister Inzaghi. Per quanto riguarda la Roma è una squadra cresciuta e andrà lì per vincere sicuramente. Mourinho è un grande e vivrà tantissime emozioni lì. In questa annata è stato bravissimo anche a compattare lo spogliatoio nel momento del bisogno". 

Su Abraham invece secondo lei può arrivare ai livelli realizzativi di Dzeko a Roma?
"Giocatore molto forte. Partita dopo partita sta diventando incredibile anche sottoporta. All’inizio sbagliava un po' in area, mi sembra molto cresciuto. Sicuramente può diventare uno dei top e se continua a fare stagioni così Roma rischia di stargli stretta, a meno che non facciano davvero una super squadra".


Ospiti: Alessio Tacchinardi, Stefano Impallomeni, Riccardo Ferri. Impallomeni:" Per l'Inter partita decisiva. La Roma va a Milano per vincere." Tacchinardi:" La Roma è molto solida, la partita può spostare il campionato." Ferri:" La Roma sta bene fisicamente e mentalmente. Abraham rivelazione del campionato." Maracanà con Marco Piccari
Altre notizie
PUBBLICITÀ