.

Tifosi Flamengo: "Adriano buona fortuna, un giorno tornerai magari più professionale"

di Giulia Spiniello
Fonte: Ansa

"Adriano, buona fortuna. Ci hai dato l'Hexa (il sesto titolo brasiliano, ndr). Noi ti abbiamo ridato la tua vita. Siamo pari. Un giorno tornerai, magari più professionale. Più  uomo". E' quanto scritto oggi sul sito Raca Rubro Negra, il saluto dei tifosi del Flamengo all'Imperatore.
Sin dal suo arrivo al club più popolare del Brasile dopo l'avventura nerazzurra, l'atteggiamento dei tifosi del Flamengo verso Adriano è stato un tanto circospetto. Solo quando si è affermato come capocannoniere l'anno scorso, portando il club carioca ad un titolo che attendeva da decenni, Adriano è stato osannato senza riserve. Poi le continue assenze, le notti brave e le amicizie con i narcos hanno fatto di nuovo risorgere diffidenza se non ostilità e la certezza che non sarebbe comunque rimasto a Rio. Puntualmente confermata oggi.

Il 59% dei 1500 brasiliani che hanno partecipato a un sondaggio on-line ritengono che il Flamengo non risentirà dell'assenza di Adriano.
Il 59% delle persone interpellate dal quotidiano O Globo sostiene che "Ultimamente Adriano non stava rendendo molto in campo", mentre un altro 41% considera che "l'imperatore" è  invece un giocatore importante, in quanto "è un goleador, nonostante i suoi problemi".
A commentare l'addio di Adriano dal Flamengo è stato d'altra parte il portiere della squadra carioca, Bruno, che in dichiarazioni pubblicate stamani dalla stampa locale si dice dispiaciuto per il trasferimento: "Adriano è andato, e così come è successo con lui possiamo perdere altri giocatori: anche se i dirigenti del club stanno lavorando per rafforzare la squadra".


Altre notizie
PUBBLICITÀ