Tiribocchi: "Mi sta piacendo Belotti, lo preferisco ad Abraham, l'inglese gioca un po' da cavallo pazzo"
Simone Tiribocchi, ex calciatore e commentatore DAZN, ha parlato a Centro Suono Sport all’interno della trasmissione Bar Forza Lupi. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni: “Contro Udinese e Feyenoord, la Roma ha giocato da grande squadra e ritrovato i gol, che prima le mancavano”.
Mourinho ha ritrovato anche alcuni giocatori, soprattutto Pellegrini:
“Lo ha sostituito a Rotterdam, ma lo ha rilanciato subito contro l’Udinese. Pellegrini ha ritrovato serenità grazie al gol su azione, che gli mancava da tanto tempo, e col Feyenoord si è ripetuto”.
Anche a mezzo servizio, Dybala è stato ancora una volta decisivo per la qualificazione alla semifinale di Europa League.
“Il gol realizzato al 90’ è da grande calciatore: stop ed esecuzione di pregevole qualità, in un momentaneo estremamente delicato e concitato”.
Quali giocatori della Roma ti stanno piacendo?
“Mi sta piacendo Belotti, che lotta e gioca per la squadra: lo preferisco ad Abraham, che gioca un po’ da cavallo pazzo e continua a sbagliare tanti gol.
E, poi, Matic: strepitoso”.
Le prime punte continuano a segnare pochissimo.
“È vero. Ma, è vero pure che la Roma difende molto bassa e questo non aiuta gli attaccanti”.
WIjnaldum di nuovo infortunato merita una riflessione?
“Lui è forte. L’infortunio ci può stare, perché ha giocato diverse partite di seguito e, a livello muscolare, questo sì può pagare. Non è un problema che riguarda solo la Roma. Non c’è partita ormai in cui qualche giocatore. On abbia un problema muscolare”.
Un giudizio sul Leverkusen?
“Squadra complicata. Ha giocatori poco famosi, ma veloci”.