.

Tiribocchi: "Pellegrini sembrava triste l'anno scorso, adesso sente la fiducia"

di Marco Rossi Mercanti

Simone Tiribocchi, ex calciatore tra le altre di Atalanta e Lecce, che ieri era all'Arechi di Salerno in qualità di commentatore tecnico per DAZN, è stato intervistato da "Parametri Zero", trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Queste le sue dichiarazioni:

Come hai visto la Roma ieri? 
"La Roma ieri non ha mai perso la partita. Mourinho sapeva cosa andava a fare. Il primo tempo ha avuto un po' di difficoltà anche in base a come difendeva la Salernitana. In questo momento la Roma è più attenta e concentrata".

Stiamo vedendo dei giocatori che stanno offrendo prestazioni che l'anno scorso non hanno mai fatto. Quanto hanno contato le parole di Mourinho su Pellegrini?
"È vero soprattutto nella continuità di Pellegrini. Lo scorso anno sembrava un po' triste. Adesso è più libero e sente la fiducia. È un'arma in più. Lui, Veretout e Abraham stanno trascinando la squadra".

Sembra cambiato qualcosa rispetto all'altro anno?
"Probabilmente l'approccio di Mourinho è diverso, è un approccio giornaliero. Concentrarsi solo su se stessi e fare quello che chiede l'allenatore. Il mister sta lavorando sulla testa dei giocatori, sullo stimolarli".

Un giudizio su Abraham?
"È un giocatore che sta dando tutto. Sa che è stato un investimento importante. Si sente responsabilizzato. Sta giocando per la squadra e voleva il gol a tutti i costi. Si è calato molto bene nella parte. Deve incominciare a gestirsi. Sta giocando più per gli altri che per sé stesso". 
 
Secondo te il ko della Juventus è un segnale? 
"Bisogna lavorare sul campo e avere pazienza. C'è da rimettersi apposto e lavorare sul mercato. Non credo ci sia una crisi è solamente una squadra in costruzione". 

La Roma dove si può inserire in classifica? 
"È una Roma che sta facendo bene. Bisogna vederla contro le grandi dato che l'anno scorso ha fatto veramente pochi punti contro di loro". 

Le tue sensazioni sul mercato? 
"Secondo me per arrivare tra le prime quattro non serve solo un centrocampista. Servirebbe un giocatore per sopperire alla partenza di Pedro. In mezzo al campo è meglio rimanere così se devi comprare tanto per comprare. E la Roma di giocatori non utili ne ha ancora tanti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ