.

Totti aderisce alla partita Uniti per la Pace. VIDEO!

di Luca d'Alessandro
Fonte: Redazione Vocegiallorossa

Il prossimo 12 ottobre, alle 21:15, allo stadio Olimpico di Roma, si svolgerà l’evento di beneficienza “Uniti per la Pace”, la seconda partita benefica di calcio promossa da Papa Francesco per sostenere i programmi educativi e sociali di Fondazione Scholas Occurrentes, CSI, UNITALSI e AMLIB. Nata per volontà di Papa Francesco, la partita “Uniti per la Pace” è  promossa dalla Fondazione Internazionale di Diritto Pontificio Scholas Occurrentes, che insieme al CSI - Centro Sportivo Italiano, alla Comunità Amore e Libertà e all’UNITALSI, hanno deciso di unire i propri sforzi per raccogliere l’invito di Sua Santità a “giocare per la Pace”.

Attraverso la raccolta fondi tramite numero solidale 45512, attivo dal 1° al 16 Ottobre e richiesto dal CSI - Centro Sportivo Italiano, si finanzierà il progetto “Uniti per la Pace”, volto a migliorare le condizioni di vita di bambini, bambine e giovani delle periferie di tutto il mondo. Dai giovani recentemente colpiti dal terremoto ad Amatrice, a quelli dei barrios marginali argentini.

Hanno confermato la loro partecipazione campioni del mondo e leggende del calcio come Diego Maradona, Ronaldinho, Roberto Carlos, Fabio Capello, Antonio Di Natale, Hernan Crespo, Gianluca Zambrotta e Francesco Totti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ