Totti testimonial per bimbi in ospedale
Fonte: Ansa
Come aiutare i bambini ricoverati in ospedale? Anche correndo dietro un pallone. Se poi a bordo campo ci sono due testimonial d'eccezione come il capitano della Roma Francesco Totti e l'ex portiere della Juventus Stefano Tacconi allora si può essere certi che la generosità del pubblico ne potra' essere stimolata. E' quanto si propongono di fare gli organizzatori con la finalissima del torneo di calcio a 5 'Bandana cup', in programma domani sera, 4 giugno, presso il circolo sportivo Bailey di Roma, in favore dell'Aibo, l'Associazione Bimbi in Ospedale.
Anche l'Aisfo, l'Associazione Italiana Sociologi e Formatori, presieduta da Massimo Mattei, che attualmente sta svolgendo sotto la direzione di Mauro Pacetti il 2 corso formativo per allenatori e dirigenti di societa' di calcio dilettantistiche e l'Ascoms, la Associazione di Comunicatori e Mediatori Sociali presieduta da Nicola Ferrigni, hanno dato il proprio contribuito all'evento. In particolare il presidente Ascoms Ferrigni presenterà un dvd sulla violenza negli stadi realizzato nell'ambito della campagna di Comunicazione sociale promossa e finanziata dal Dipartimento della Gioventu' del Ministero. Il filmato, inserito nella manifestazione del 4 giugno organizzata da Marco Donat-Cattin e Giorgio Calligaris, sarà proiettato nel corso della cerimonia di premiazione la cui conduzione è affidata al giornalista e conduttore Rai Roberto Onofri.
Alla finale saranno presenti i bambini ricoverati nel reparto di ematologia, i medici, gli infermieri e i volontari dell'Abio e dal presidente Eugenio Bernardo. La competizione è cominciata a novembre e sono state disputate 145 partite che hanno visto la partecipazione di 100 calciatori.