.

Udinese-Roma: Dubbio tridente, Totti in campo dal primo minuto

di Alessandro Carducci
Fonte: Vocegiallorossa.it

“Il turn over non lo faccio”. Secca la risposta di Claudio Ranieri alla domanda sull’impiego di una formazione rimaneggiata in vista del ritorno di Coppa Italia di domani contro l’Udinese (ore 18.00). Il tecnico romano non ha escluso di poter fare qualche piccolo cambiamento ma non ci sarà quell’ampio turn over paventato fino a ieri.

DIFESA Nonostante sia Doni il portiere di Coppa Italia, non è escluso che domani possa giocare Julio Sergio mentre in difesa possibile turno di riposo per Juan a favore di Mexes, con la linea a quattro formata da Cassetti, Burdisso, Mexes e Riise. Al posto dell’ex terzino del Lecce, a destra si è fatto anche il nome di Motta, che non gioca dalla trasferta di Livorno nella quale diventò lo sfortunato protagonista dei primi due gol toscani.

CENTROCAMPO Qualora la Roma schiererà il tridente, in mezzo al campo si disporrà con Taddei, Pizarro e De Rossi, con Perrotta non al meglio per una botta ricevuta al derby. Sicura invece la presenza del centrocampista di Ostia, che domenica ha fatto solo 45 minuti, con Pizarro che servirà per mantenere il possesso del pallone in una gara nella quale la Roma può già contare sul vantaggio di due reti accumulato all’andata (Vucinic, Mexes). Se i giallorossi giocheranno invece con soli due giocatori offensivi, allora è probabile un 4-2-3-1 con De Rossi e Pizarro sulla mediana, Taddei a destra e Brighi dietro alla punta centrale.

ATTACCO Dando per scontata la presenza di Totti, anche lui come De Rossi protagonista solo per 45 minuti al derby, Ranieri potrebbe optare per un tridente ‘pesante’, con Baptista e Menez dietro al numero dieci giallorosso. Non è infatti da escludere la possibilità che sia Vucinic che Toni possano usufruire di un turno di riposo, in vista dell’impegno contro la Sampdoria di domenica prossima. Senza il tridente, sarà Menez ad affiancare Totti con Julio Baptista pronto a subentrare nella ripresa.

Probabile formazione (4-2-3-1): Julio Sergio; Cassetti, Burdisso, Mexes, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei, Brighi, Menez; Totti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ