.

Uefa President's Award 2017 a Francesco Totti: "Un onore e un orgoglio". Ceferin: "Premio assegnato per la grande fedeltà e l'attaccamento a Roma e al calcio"

di Marco Rossi Mercanti

Ennesimo riconoscimento per Francesco Totti, premiato con il Uefa President's Award 2017. Il trofeo, istituito nel 1998, viene assegnato annualmente ai giocatori protagonisti di numerosi successi in carriera. Tra gli altri vincitori, si annoverano Cruijff, Beckenbauer, Eusebio, Charlton, Maldini, Rivera e Di Stefano. 

Queste le parole del presidente dell'Uefa Ceferin a riguardo: 

"Il Premio del Presidente riconosce gli straordinari traguardi, l'eccellenza professionale e le qualità personali esemplari. Questi attributi sono personificati da Francesco Totti, un uomo che ha dato un quarto di secolo della sua vita all'AS Roma. Congratulazioni, Francesco, per una carriera fantastica e per la grande fedeltà e l'attaccamento a Roma e al calcio". 

Totti potrà ritirare il premio ad agosto a Montecarlo.

Il Capitano ha ringraziato la UEFA per il premio attraverso il suo profilo Facebook: "Desidero ringraziare la UEFA e il presidente Čeferin per il President’s Award. È un onore leggere il mio nome tra quelli dei grandi del passato.
Vedere riconosciuta a livello internazionale la mia fedeltà alla maglia della Roma è un motivo di orgoglio".


Altre notizie
Mercoledì 11 dicembre
PUBBLICITÀ