.

Under 21, il CT Nicolato: "In questa fase i ragazzi vanno ringraziati"

di Emiliano Tomasini

Il commissario tecnico dell'Under 21 Paolo Nicolato ha commentato la vittoria contro i pari età della Bosnia, un 1-0 firmato Rovella: "È stata una vittoria importante, arrivata con grande impegno. Non siamo in un momento di grande freschezza fisica, ma siamo stati bravi a portare a casa il risultato che ora diventa importantissimo. I ragazzi vanno ringraziati, sono consapevole delle difficoltà che hanno, a volte le cose non riescono non perché non le vogliono fare ma per altre situazioni...", ha detto ai microfoni della Rai.

È più contento degli aspetti tecnici o di quelli mentali?
"Sono abbastanza contento di entrambi gli aspetti. Speriamo a giugno i ragazzi possano essere in una condizione fisica migliore. Sono molto contento per la volontà che mettono, anche quando sono fisicamente in difficoltà".

Eravate arrabbiati per il pareggio contro il Montenegro...
"Lo dico adesso, dopo questa vittoria, ma lì giocare è stato davvero difficile, il terreno era in una condizione su cui noi non sappiamo giocare. Abbiamo bisogno di un campo come questo dove possiamo esprimere anche qualità tecniche. Quella era una gara che si poteva anche perdere, bisogna stare tranquilli e sereni per continuare a migliorarci".


Altre notizie
PUBBLICITÀ