.

UTR, In bocca al lupo Roma - Fienga: "Ce la stiamo mettendo tutta". Calafiori: "Il gol di El Shaarawy? Mi stavo sentendo male io per lui, immagino cosa abbia provato". Darboe: "Giochiamo più carichi con loro". FOTO! VIDEO!

di Redazione Vocegiallorossa
Fonte: Dall'inviato Danilo Budite

Il Consiglio Direttivo dell’Unione Tifosi Romanisti ha organizzato, in collaborazione con l’Associazione I Cavalieri della Roma, come ad ogni inizio di stagione, la tradizionale manifestazione: "In bocca al lupo Roma", in programma ieri dalle ore 18:00 ai prestigiosi giardini di Palazzo Brancaccio in Roma, Viale di Monte Oppio n. 7.

Nel corso dell’evento, promosso per dare un caloroso in bocca al lupo alla nostra Roma ed augurare un buon lavoro alla Stampa Sportiva Romana, verranno consegnati  gli Attestati di artista romanista D.O.C  a  diversi personaggi dello spettacolo che si sono caratterizzati per la loro incrollabile fede giallorossa.

La cerimonia di premiazione, suggerita dal Dottor Maurizio Costanzo, che si avvarrà della collaborazione della Fondazione Roma Cares, si svolgerà in tempi ristretti e si concluderà alle ore 20:00 con un propiziatorio Brindisi Giallorosso, che vedrà uniti Dirigenti dell’A.S. Roma, due Calciatori della prima squadra, Artisti Romanisti, Stampa Sportiva Romana e Soci U.T.R.

19:20 - Darboe, Calafiori e Fienga lasciano l'evento.

19:00 - Arriva anche Guido Fienga: "Un piacere rivederci di persona. La sensazione che stiamo provando allo stadio, dopo un anno di partite giocate da soli, è tutta un'altra cosa. Abbiamo due dei nostri ragazzi che sono un esempio da ogni punto di vista, non solo calcistico. Il fatto che la Roma stia aiutando a crescere dei ragazzi che incarnano i nostri valori è un motivo orgoglio, soprattutto perché diventano poi forti. Questo è un lavoro portato avanti da anni che sta portando dei risultati. Ce la stiamo mettendo tutta. Con questa nuova proprietà, abbiamo focalizzato le energie su una serie di azioni, prima la parte sportiva e poi la nostra casa, lo stadio, il più velocemente possibile. Stiamo facendo tutto questo per stare di nuovo insieme, per divertirci e vincere insieme. Quando abbiamo avuto delle incomprensioni con i tifosi le cose sono andate male: ci siamo divertiti poco, abbiamo lavorato sempre tanto ma in maniera pesante e i risultati non sono arrivati. La differenza con le altre squadre è che la Roma è un'altra cosa, è una piattaforma sociale nel vero senso del termine, dal Presidente del Consiglio a chiunque altro chi parla della Roma condivide quei valori che sono della Roma. Questi due ragazzi vanno in questa direzione, sono un motivo di orgoglio per tutti voi".

18:55 - Arrivano Darboe e Calafiori. Le parole del terzino: "L'anno scorso avevo giocato qualche gara ma era tutta altra cosa, quest'anno con i tifosi è ancora più bello. Speriamo di poter tornare presto al 100% della capienza ma si sentono anche così. Sensazioni? All'Olimpico ancora devo giocare ma è un'emozione veramente positiva. Senza tifosi era più difficile entrare in campo concentrati. Il gol di El Shaarawy? Immagino cosa abbia provato, mi stavo sentendo male io per lui. Cosa più bella non c'è. All'Olimpico ho già segnato ma senza pubblico. Differenze con la Nazionale? Sono due grandissime responsabilità, poi ovviamente la Roma è la squadra per cui tifo ma con la Nazionale rappresenti l'intero Paese, forse hai più responsabilità. Entrambi sono emozioni incredibili".
Parla Darboe: "I tifosi ci sono mancati, con loro giochiamo più carichi. Al gol di El Shaarawy ho esultato".

18:15 - Presenti fino a questo momento Ubaldo Righetti, Antonio Giuliani e Dado.


Fienga, Calafiori e Darboe all'evento UTR


Le parole di Fienga


Altre notizie
PUBBLICITÀ