.

VIALE TOLSTOJ - Baldissoni: "La Roma è tornata al centro della città". Raggi: "Un passo avanti". Il Premier Conte: "Il Governo è vicino al progetto stadio". FOTO! VIDEO!

di Simone Valdarchi
Fonte: Dall'inviato a viale Tolstoj Luca d'Alessandro

Oggi pomeriggio la Roma ha inaugurato la sua nuova casa, a viale Tolstoj 4, zona EUR. Gli uffici amministrativi, di marketing e biglietteria. Tutto ciò che riguarda il campo, invece, resterà al Fulvio Bernardini di Trigoria. Vocegiallorossa.it ha seguito LIVE l'evento, fornendovi tutti gli aggiornamenti del caso.

20:45 - Chiude il presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana Giuseppe Conte
"Grazie per l'invito, parlo come politico e come tifoso della Roma, non è un segreto la mia fede. Non so se sia più facile parlare da tifoso o da politico. Sono diventato della Roma quando mi sono trasferito a Formia, ho molti amici giallorossi e laziali ma seguo con grande piacere la Roma. Sono però anomalo e sportivo: quando la Lazio gioca il derby non sono quello che gufa, tifo per le vittorie della mia squadra ma non spero nelle sconfitte altrui e ovviamente tifo le squadre italiane in Europa. Detto questo, da Presidente mi è facile dare testimonianza della vicinanza del Governo al progetto stadio della Roma. Non posso quindi che complimentarmi con l'amministrazione capitolina, che ha migliorato anche il progetto originale. Ben vengano quindi questi nuovo progetti che creano anche nuovi posti di lavoro".

20:40 - Parola poi alla sindaca di Roma, Virginia Raggi.
"Ringrazio la Roma per l'invito, è una serata importante perché questo è un progetto imprenditoriale, è un passo avanti. Le istituzioni sono qui per sostenere chi scommette sulla riuscita del proprio progetto e ce la fa, siamo al suo fianco. Sappiamo che la burocrazia a volte è lenta, il nostro obiettivo è velocizzare l'apparato di governo per aiutare le imprese".

20:35 - Lo segue il CEO del club, Guido Fienga.
"Ringrazio tutti i dirigenti giallorossi che hanno fatto crescere questo progetto, è uno dei più innovativi e ambiziosi per lo sviluppo del brand. La Roma oggi non è solo una società di calcio ma un'azienda, dove speriamo che in questo ufficio tutti i dipendenti possano lavorare al meglio".

20:30 - Prende parola il vice presidente della Roma, Mauro Baldissoni.
"Iniziamo con un ringraziamento a tutte le istituzioni che hanno scelto di partecipare a questo evento per visitare la nostra nuova casa, un posto dove dedichiamo gran parte della nostra attività. Il centro sportivo Fulvio Bernardini resta ovviamente la nostra casa, dove resterà la squadra, un centro del quale siamo orgogliosi. Avevamo però bisogno di più spazio, non era la soluzione migliore condividere lo spazio sportivo e amministrativo. Cercavamo un posto da diverso tempo, poi abbiamo trovato questo spazio che ci rende soddisfatti perché abbiamo riportato la Roma al centro della città. Ringrazio agli architetti che ci hanno lavorato per mantenere la storia e la tradizione, siamo riusciti a rientrare nel tessuto connettivo della città, vogliamo essere sempre più parte di questa città".

19:20 - Questo il video della struttura, apparso sul profilo Twitter della Roma:


19:00 - Iniziata la cerimonia d'inaugurazione, alle 19:30 dovrebbero intervenire alcuni dirigenti giallorossi.

18:30 - Per l'occasione, l'obelisco dell'EUR è stato illuminato di giallo e di rosso.

18:04 - Monchi invece è già all'interno degli uffici.

17:56 - Arriva il dirigente della Roma, ed ex capitano, Francesco Totti. Di seguito il video:
 


https://www.youtube.com/watch?v=d18W2bmgdUo&feature=youtu.be


Altre notizie
PUBBLICITÀ