Zampa: "Spero in una Roma in perfetto stile zemaniano. A sinistra vorrei Cissokho"
Fonte: sportnews.eu
Carlo Zampa, telecronista giallorosso per Mediaset Premium, ha rilasciato una breve intervista sul portale sportnews.eu in merito alla campagna acquisti della Roma ed alla prossima stagione. Di seguito la sua intervista riportata integralmente:
Quali sono i tuoi tre nomi mercato che vorresti vedere nella Roma?
"La priorità resta la difesa che va rifondata. Al momento l'unico certo, oltre a Burdisso che torna da un grave infortunio, è Castan, che tra l'altro ha saltato la preparazione di Brunico. Mancano i laterali e non si può pensare di iniziare la stagione con Josè Angel a sinistra, considerando che Dodò dovrà recuperare dall'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi per otto mesi, e con Rosi e Taddei a destra. La società deve intervenire pesantemente sul reparto difensivo. Mi piacerebbe Cissokho, ma credo che sarà difficile e avrei anche cercato di prendere Silvestre come centrale. È fondamentale comunque che arrivino giocatori voluti da Zeman".
Qual è la tua opinione sul ritorno di Zeman sulla panchina della Roma?
"Sono molto contento per il ritorno del boemo e mi sono emozionato durante la sua conferenza stampa a Trigoria. Per lui è un'occasione importante, forse l'ultima della sua carriera e da ottimo allenatore e brava persona qual è sono certo che darà il 101% per fare rendere al massimo la Roma. Era nel suo destino tornare ad allenare la squadra giallorossa"
Pensi che Baldini e Sabatini possano fare buoni acquisti sul mercato?
"Sono ottimi dirigenti che sono qui per fare il loro lavoro nel migliore dei modi e non di certo per arrecare danni alla Roma. Aspetto la fine del mercato per dare un giudizio definitivo ma ho fiducia nelle loro capacità e so che daranno al Mister ciò che lui chiede per completare la rosa".
Come immagini la prossima stagione della Roma?
"Non voglio pensare ad una stagione di transizione, mi è bastata quella dello scorso anno dove di errori ne sono stati commessi troppi e di occasioni ne abbiamo buttate al vento a bizzeffe. Spero in una Roma in perfetto stile zemaniano: votata all'attacco, difesa alta ma più accorta rispetto agli anni novanta, tanta tenuta fisica".