Zingaretti: "Totti, sta facendo la storia". Alemanno: "Grande attaccamento alla maglia"
Fonte: adnkronos
Raccogliamo le dichiarazioni e i complimenti a Francesco Totti, vincitore del Golden Foot 2010
NICOLA ZINGARETTI, Presidente Provincia di Roma: «Faccio i miei complimenti a Francesco Totti, insignito questa sera a Montecarlo di un premio prestigioso come il 'Golden Foot'. È un riconoscimento più che meritato per un giocatore straordinario, che sta facendo la storia della Roma e che ha ancora molto da dare al calcio italiano. Questo premio gli servirà da ulteriore stimolo per superare un momento difficile, in cui è stato fatto oggetto di critiche ingenerose e di duri attacchi alla sua persona. Tra le qualità di Francesco c'è la tenacia e sono certo che saprà reagire dimostrando ancora una volta in campo tutto il suo valore»
GIANNI ALEMANNO, Sindaco di Roma: «Rivolgo i miei complimenti a Francesco Totti per la vittoria del 'Golden Foot'. Questo premio sottolinea il grande attaccamento del capitano giallorosso alla maglia della Roma, che tutti conoscono e riconoscono, anche al di fuori dei nostri confini nazionali. Grazie a lui unico romano a ricevere il prestigioso riconoscimento, una piccola impronta della nostra città sarà impressa per sempre nella 'Champions Promenadè nel Principato di Monaco»
RENATA POLVERINI, Presidente Regione Lazio: «Con questo importante riconoscimento internazionale Totti dà lustro non solo al calcio capitolino ma anche a quello nazionale. Penso che si tratti di un premio meritato sia per le sue doti sportive che per quelle di umana solidarietà che ha saputo dimostrare in più di una occasione. Rivolgo a Francesco Totti le mie congratulazioni per l'assegnazione del Golden Foot»