10 cose da sapere su Patrik Schick
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Patrik Schick è a un passo dal diventare un nuovo calciatore della Roma: sta per chiudersi nel migliore dei modi una delle tante telenovele estive di mercato che hanno riguardato la squadra giallorossa. Andiamo a conoscere meglio l'attaccante attraverso 10 punti:
1 – Il 13 luglio 2016 la Sampdoria acquista Schick per 4 milioni di euro, battendo la concorrenza della Roma. Un anno dopo, il valore del giocatore si decuplica, giacché la squadra giallorossa verserà ai blucerchiati circa 40 milioni di euro.
2 – Degli 11 gol realizzati la passata stagione in Serie A, Schick ne ha realizzati ben 6 partendo dalla panchina. Letale.
3 – Prima di Schick, l'ultimo giocatore ceco ad andare in doppia cifra in Serie A fu Pavel Nedved nella stagione 1997/1998 quando vestiva la maglia dell'altra squadra della Capitale, ovvero la Lazio.
4 – Schick ha realizzato il primo gol in Serie A il 26 ottobre 2016 contro la Juventus, proprio come il suo nuovo compagno di squadra Edin Dzeko, che ha esultato per la prima volta in Italia contro i bianconeri il 30 agosto 2015 (2-1 per i giallorossi).
5 – In molte interviste, l'attaccante ceco ha dichiarato che, qualora non avesse sfondato nel calcio, avrebbe seguito le orme della sorella Krystina, che lavora come modella.
6 – Curioso il rapporto che ha con Malta: contro la piccola nazionale europea, Schick ha esordito sia con l'Under 21 ceca (4 settembre 2015) che con la nazionale maggiore (27 maggio 2016), segnando in entrambe le occasioni.
7 – Oltre al calcio, Schick è appassionato anche di altri sport. È tifoso, infatti, del pugile Floyd Mayweather e del pilota Lewis Hamilton, seguiti entrambi su Instagram.
8 – L'ultimo attaccante a passare dalla Sampdoria alla Roma fu Vincenzo Montella nell'estate del 1999. Che sia di buon auspicio...
9 – Castan e Schick sono stati per circa un mese compagni di squadra. Infatti, il difensore fu ceduto in prestito alla Sampdoria il 10 luglio 2016 ma, pochi giorni dopo, il brasiliano decide di lasciare Genova per passare al Torino. Dopo un anno, i due si ritrovano alla Roma con situazioni ben diverse.
10 – Il debutto con la maglia giallorossa potrebbe avvenire nella terza giornata di campionato proprio a Marassi contro la Sampdoria al rientro dalla sosta per le nazionali.