.

A Villarreal con i titolarissimi... e un Totti in più

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

È già vigilia in casa Roma, che domani sera alle 21:05 affronterà il Villarreal nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Buone notizie per Luciano Spalletti, che potrà contare sul recupero di Francesco Totti, convocato per la trasferta spagnola dopo il forfait di domenica scorsa contro il Crotone per influenza. Nonostante un calendario molto fitto e denso d'impegni insidiosi (Torino, Inter e Napoli in campionato, Lazio in Coppa Italia), il tecnico di Certaldo non ha alcuna intenzione di effettuare un massiccio turnover in Europa League. Pertanto, la cerniera difensiva dell'ormai consueto 3-4-2-1 sarà formata da Manōlas, Fazio e Rüdiger con Alisson, portiere titolare nelle coppe, a difendere i pali al posto di Szczesny. Sugli esterni di centrocampo, confermato il duo brasiliano Bruno Peres-Emerson Palmieri, mentre al centro tornerà De Rossi (in campo nei minuti finali contro il Crotone) al fianco di Strootman, con il diffidato Paredes in panchina. Nessun riposo nemmeno per bomber Dzeko, dietro il quale agiranno Nainggolan e uno tra Salah e Perotti, con l'egiziano che appare in vantaggio sull'argentino, complice anche l'ottimo rientro in campionato dopo l'impegno in Coppa d'Africa con il suo Egitto.

Alle 17:45 Luciano Spalletti e Federico Fazio saranno i protagonisti dell'odierna conferenza stampa; a seguire, ore 18:30, la Roma effettuerà la rifinitura dove verranno sciolti gli ultimi dubbi.

Prossima partita: Villarreal-Roma (giovedì ore 21:05)
Probabile formazione (3-4-2-1): Alisson; Manōlas, Fazio, Rüdiger; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Salah, Nainggolan; Dzeko.
Ballottaggi: Salah/Perotti
Indisponibili: Florenzi
Diffidati: Paredes


Altre notizie
PUBBLICITÀ