.

Alla scoperta dei calciatori che potrebbero vestirsi di giallorosso

di Luca Campagna

La trattativa del calciomercato giallorosso che negli ultimi giorni ha occupato le prime pagine dei quotidiani è stata quella tra Paulo Dybala e l'Al-Qadsiah, ma nella serata di ieri è arrivato il clamoroso colpo di scena: la Joya resterà a Roma dopo aver rifiutato la ricca proposta araba. Tuttavia, il club capitolino ha contemporaneamente mosso dei passi per rinforzare la squadra con qualche nuovo innesto, in modo da puntellare i reparti considerati più "deboli" o carenti a livello numerico. A dimostrazione di quanto appena esposto, sembrano prossimi alla chiusura gli affari che porterebbero in giallorosso due nuovi elementi nel ruolo di terzino destro: si tratta di Saud Abdulhamid e Lorenz Assignon. Di seguito un focus sulla carriera dei due calciatori.

SAUD ABDULHAMID - Abdulhamid è un calciatore saudita di 25 anni cresciuto nell’Al-Ittihād, squadra di Gedda, località di nascita del calciatore. All’età di 23 anni si è trasferito nell’Al-Hilal, squadra in cui attualmente milita. È nel giro della Nazionale saudita e può contare, nel suo Palmares, su due scudetti con l’Al-Hilal, due Coppe del Re dei Campioni e una Supercoppa Saudita. Con la sua Nazionale, ha conquistato una Coppa d’Asia U19 e una Coppa d’Asia U23. In carriera, ha segnato sei reti, di cui la metà nel corso dell’ultima stagione.

LORENZ ASSIGNON - Assignon è un calciatore francese cresciuto nel Rennes, squadra che a oggi è proprietaria del cartellino. Le uniche esperienze del laterale al di fuori di questa realtà sono state al Bastia nel 2020-2021 e al Burnley nella scorsa stagione. Il ventiquattrenne non ha ancora esordito con la Nazionale maggiore francese e nel corso della sua giovane carriera ha messo a referto otto gol e undici assist, facendo registrare al massimo due reti in un singolo campionato.

Inoltre, i giallorossi sono alla ricerca di un difensore centrale valido da inserire nelle rotazioni e Kevin Danso sembra il nome più vicino.

KEVIN DANSO - Danso è un calciatore austriaco di 25 anni cresciuto nell'Augsburg. Nella stagione 2019-2020 è passato al Southampton, dove ha collezionato dieci presenze. Dopo un anno in Inghilterra ha fatto ritorno in Germania, al Fortuna Dusseldorf, dove è stato impiegato come titolare attirando su di sé l'interesse del Lens, club francese che lo ha acquistato nel 2021-2022 e che tuttora è proprietario del cartellino. Ha all'attivo ventitré presenze con la Nazionale austriaca, con cui ha esordito nel 2017. In carriera, ha segnato sedici reti, di cui poche nelle ultime stagioni.

Infine, De Rossi ha richiesto un ulteriore rinforzo a centrocampo, per avere nell'organico un calciatore con caratteristiche diverse rispetto a quelli già a disposizione. Uno dei profili in cima alla lista degli obiettivi del Responsabile dell'Area Tecnica Florent Ghisolfi è Manu Koné.

MANU KONÉ - Koné è un centrocampista francese di 23 anni cresciuto nel Tolosa e nelle ultime tre stagioni ha militato nel Borussia Mönchengladbach, club tedesco con il quale la Roma dovrà cercare un accordo per chiudere l'acquisto. Il giocatore è stato coinvolto nel giro delle Nazionali francesi Under 19, Under 21 e Under 23 e ha collezionato 6 presenze alle Olimpiadi di Parigi, perdendo in finale contro la Spagna. Non è mai stato un goleador, difatti ha ottenuto tredici gol e cinque assist tra i professionisti.