.

Atletico Madrid-Roma - I duelli del match

di Yuri Dell'Aquila
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila

Dopo l'entusiasmante successo nel derby, vinto per 2-1, i giallorossi guidati da Eusebio Di Francesco sono di scena a Madrid per la quinta giornata del Girone C della Champions League, dove affronteranno da primi della classe i padroni di casa dell'Atletico, attualmente al terzo posto con 3 punti e a caccia di un successo che gli permetterebbe di evitare una prematura eliminazione.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

ALISSON-TORRES - Nel pareggio a reti inviolate dell'andata gran parte del merito va dato proprio al portiere brasiliano, autore di almeno 4 interventi decisivi che hanno permesso alla Roma di iniziare al meglio la propria avventura europea. La sicurezza che infonde il nazionale verdeoro ai propri compagni di reparto è alla base della solidità difensiva della squadra giallorossa, che questa sera dovrà guardarsi dal Niño Fernando Torres, partner d'attacco di un Griezmann a secco da 8 partite, evento più unico che raro, e beccato per la prima volta dal proprio pubblico dopo l'abulica prova fatte registrare nel derby di Madrid. Simeone si affida dunque all'esperienza dell'ex centravanti di Milan, Chelsea e Liverpool, alla presenza numero 88 nella massima competizione continentale e al debutto contro la squadra capitolina.

PEROTTI-JUANFRAN - Una rincorsa che sembra interminabile, l'angolo scelto all'ultimo secondo, il pallone che gonfia la rete, la Roma in vantaggio nel derby grazie alla rete dal dischetto di Diego Perotti. Una delle immagini del derby è proprio l'esultanza sotto la Sud del Monito che, glaciale dal dischetto, ha realizzato la sua quarta rete nell'ultimo mese, a testimonianza di una maggiore cattiveria mostrata soprattutto in fase realizzativa, tallone d'achille dell'ex Genoa. A fronteggiarlo, uno degli uomini di maggiore esperienza a disposizione del Cholo Simeone, lo spagnolo Juanfran, reduce da un'ottima prova nel derby contro Cristiano Ronaldo, frenato anche in campo aperto dal terzino classe '85.

GERSON-FILIPE - Da oggetto misterioso a valida alternativa per i titolari: questa la metamorfosi compiuta da Gerson, grazie anche a una comprovata fiducia da parte del Mister Di Francesco, che ha sorpreso tutti schierando titolare il brasiliano a Stamford Bridge nella gara di andata contro il Chelsea, ricevendo in campo una prestazione solida da esterno destro del tridente, superata addirittura dalla doppietta che ha contribuito poco tempo dopo a espugnare il campo della Fiorentina. Sulla sua corsia per i Colchoneros agirà Filipe Luis, sempre schierato in Champions League ma non al meglio della condizione per un infortunio che lo ha costretto anche alla panchina contro il Real Madrid.


Altre notizie
PUBBLICITÀ