.

Buona prova di Stoian contro la Roma

di Alessandro Paoli

Cresciuto nella Scoala de fotbal Gica Popescu, società dalla quale è arrivato nell'estate 2009 in giallorosso, Adrian Marius Stoian è attualmente in comproprietà tra la Roma ed il Chievo Verona.

Proprio con la maglia numero 39 dei gialloblù il rumeno, classe '91, è stato artefice di una buona prestazione contro i giallorossi nella meravigliosa cornice dello Stadio Olimpico. Tramutatosi nelle sue esperienze passate (Pescara e Bari in Serie B) da centrocampista centrale in centrocampista offensivo o seconda punta, il nazionale rumeno Under 21 ha mostrato le solite buone doti tecniche abbinate ad una giusta dose di grinta (rimediando anche un'ammonizione al 42') che lo hanno fatto emergere come uno dei più positivi nella formazione allenata da Eugenio Corini.

La sua partita è iniziata con una maglia da titolare ed è terminata all'82' quando è stato sostituito da Vacek, giusto un paio di minuti prima della rete di Thereau che, al 90', ha trafitto Lobont condannando la Roma alla sconfitta e permettendo ai gialloblù di ottenere la matematica salvezza.


Altre notizie
PUBBLICITÀ