.

Cagliari-Roma - I duelli del match

di Marco Rossi Mercanti

Alle ore 15 la Roma affronterà la temibile trasferta di Cagliari, campo che non espugna da ben 19 anni (escludendo la vittoria a tavolino dello scorso anno), quando nella stagione 1995/1996 una doppietta di Fonseca regalò i tre punti alla formazione di Mazzone. Come affermato nella conferenza di ieri, Garcia crede ancora nello scudetto e pertanto vorrà conquistare la vittoria per mettere pressione alla Juventus, impegnata domani sera alle 19 contro il Livorno. Il Cagliari di Lopez si trova, invece, a quota 32 punti, con un non rassicurante +7 dal terzultimo posto, occupato proprio dai labronici di Di Carlo: un risultato positivo nel match odierno farebbe sicuramente avvicinare i sardi all'agognato traguardo. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli del match:

BENATIA-NENE' - Nel 2014 la Roma ha subìto solo 2 gol in trasferta, ossia nella vittoria per 1-3 a Verona e nella sconfitta per 1-0 a Napoli. Ciò è dovuto soprattutto al lavoro difensivo della retroguardia giallorossa, che ha in Benatia il suo principale artefice. Quest'oggi, il centrale marocchino dovrà fronteggiare l'attaccante rossoblù Nené, reduce da 2 reti consecutive in Serie A (5 in totale) e da una serie di buone prestazione che hanno convinto Lopez a preferirlo a Marco Sau.

NAINGGOLAN-CONTI - Lo ha dichiarato più volte durante questa settimana: non sarà una partita come le altre per lui. Radja Nainggolan torna per la prima volta da ex nello stadio che lo ha visto protagonista sino allo scorso gennaio e che lo ha lanciato in Serie A. Il belga-indonesiano si scontrerà con un altro ex dell'incontro, ossia la bandiera rossoblù Daniele Conti, che in A ha esordito molto giovane proprio con la maglia della Roma, con la quale vanta anche una realizzazione. Nainggolan dovrà fare in modo di fermare sul nascere le sortite offensive del suo ex capitano, che alla squadra giallorossa ha già siglato ben 5 gol in carriera.

MAICON-AVELAR - Nonostante fosse in dubbio, Maicon giocherà regolarmente dal 1' la sfida di questo pomeriggio. Il brasiliano è reduce da uno strepitoso periodo di forma, date le ultime prestazioni fornite, soprattutto quelle contro Udinese e Parma e, con l'avvicinarsi del Mondiale, cercherà ancora una volta di essere il padrone incontrastato della fascia destra anche per convincere il suo ct Scolari a convocarlo per il Mondiale di casa. Si prospetta quindi un compito molto difficile per il suo connazionale Avelar, chiamato a bloccare le azioni del numero 13 giallorosso.


Altre notizie
PUBBLICITÀ