.

Chi ben comincia è a metà dell'opera. Kluivert prenota un posto da titolare contro la Dea

di Simone Ducci
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci

"Chi ben comincia è a metà dell'opera". Questo famoso detto non può non essere rapportato alla new story tra Justin Kluivert e la Roma, suo nuovo club dopo la brillante parentesi con i Lancieri dell'Ajax. Il giovane olandese, infatti, è reduce da un esordio eccellente durante la scorsa partita contro il Torino, decisa da uno straordinario gol di Edin Dzeko, ciliegina su una torta costruita proprio dal classe '99 al termine di una grande azione sulla corsia di destra. Quello che ha colpito società e (soprattutto) tifosi sono state la garra, l'impatto sulla gara e la qualità con le quali Kluivert ha fatto il suo ingresso sul terreno di gioco: queste doti hanno trascinato la squadra verso una vittoria all'ultimo respiro, regalando così i primi tre punti in campionato a Eusebio Di Francesco.
Data la prestazione maiuscola, è possibile che Kluivert possa partire dal 1' lunedì sera contro l'Atalanta nel primo appuntamento di campionato all'Olimpico, magari al posto di Ünder, apparso sì volenteroso e propositivo - da segnalare la tripletta nell'allenamento di ieri - ma poco concreto nell'ultimo passaggio, oppure di El Shaarawy, non ispirato e a tratti fumoso nella gara contro i granata. Le accelerazioni e il dribbling dell'olandese potrebbero, quindi, essere l'arma in più per far male a una Dea piuttosto in palla (lunedì i ragazzi di Gasperini avranno nelle gambe già 5 gare giocate nei preliminari di Europa League e una gara in Serie A) e reduce dalla roboante vittoria per 4-0 ai danni del Frosinone.
Contro i bergamaschi l'olandese avrà, inoltre, qualche motivazione in più per far bene: dovrà confermare quanto di buono fatto sia per essere ufficialmente convocato con l'Olanda nelle sfide contro Perù e Francia sia per dedicare una bella prestazione all'amico Abdelhak “Appie” Nouri, risvegliatosi pochi giorni fa dal coma. 

Prossima partita: Roma-Atalanta (lunedì 27 agosto ore 20.30)
Probabile formazione (4-3-3): Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pastore; Ünder, Dzeko, Kluivert.
Ballottaggi:  Strootman/Lo. Pellegrini, Pastore/Cristante/Lo. Pellegrini, Kluivert/El Shaarawy, Ünder/Kluivert
Indisponibili: -
In dubbio: Perotti.
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: -


Altre notizie
PUBBLICITÀ