.

Con l'Udinese torna Totti: ecco tutte le soluzioni per Garcia in attacco

di Claudio Lollobrigida

La settimana che porta a Roma-Udinese, in programma il prossimo lunedì, ha restituito a Rudi Garcia il suo Capitano, Francesco Totti. Con il suo rientro dall’infortunio, il tecnico francese avrà a disposizione tutti gli effettivi nel reparto offensivo, con ampia libertà di scelta per decidere il tridente da mandare in campo contro i friulani. Vocegiallorossa.it analizza le possibili soluzioni in mano al mister giallorosso.

FLORENZI-TOTTI-GERVINHO – Considerato da Garcia il proprio tridente titolare, con loro tre in campo dall’inizio la Roma ha vinto contro Verona, Lazio, Bologna, Inter, Genoa e Juventus in Coppa Italia. Grazie alle loro caratteristiche complementari hanno fatto le fortune della squadra a inizio stagione, anche se è possibile che il tecnico non rischi il rientrante Totti dal primo minuto.

FLORENZI-DESTRO-GERVINHO – Il numero 22  ha buone probabilità di partire dall’inizio, in una staffetta con Totti, ma deve ritrovare quella vena realizzativa delle prime partite in cui, appena tornato dall’infortunio, aveva dimostrato tutta la sua fame di campo, diventando in poco tempo il capocannoniere della Roma. Un gol sarebbe la medicina migliore per lasciarsi alle spalle l’ultimo periodo poco brillante, fatta eccezione per la doppietta con la Sampdoria.

LJAJIC-DESTRO-GERVINHO – Più di una volta Garcia, in gare casalinghe più abbordabili, ha lanciato un trio formato da tre attaccanti puri. Ma per far sì che ciò accada le ali devono sacrificarsi anche in fase di recupero e il periodo non sembra dei migliori, considerando anche le difficoltà palesate da Ljajic in tal senso nella sconfitta del San Paolo.

BASTOS-DESTRO-GERVINHO – A Napoli non ha sfigurato nel tridente e potrebbe essere riproposto ancora una volta: Bastos ha dato l’impressione di doversi ancora calare al 100% negli schemi giallorossi oltre a dover crescere di condizione, ma Garcia crede in lui e non è da escludere una nuova chance contro l’Udinese.


Altre notizie
PUBBLICITÀ