.

Contro l'Empoli scalpitano Lukaku e Dybala. Domenica l'occasione perfetta per sbloccarsi e mettersi in mostra

di Andrea Gonini
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Gonini

Dopo un avvio di stagione deludente, nel corso del quale la Roma ha raccolto un solo punto nelle prime tre giornate con Salernitana, Hellas Verona e Milan, i giallorossi non hanno intenzione di rimandare ancora una volta la prima vittoria stagionale. Il prossimo avversario sarà l’Empoli (caso vuole che oggi 12 settembre sia passato esattamente un anno dalla vittoria al Castellani grazie a Abraham e Dybala) e, proprio come la squadra di Mourinho, anche i toscani non hanno portato a casa nessuna vittoria. Al contrario, sono fermi a quota 0 punti in classifica. 
L’entusiasmo, che il popolo romanista ha visto gradualmente ridursi, potrebbe essere riacceso da una semplice scintilla e la partita allo stadio Olimpico contro l’Empoli si presenta come una ghiotta occasione da non farsi sfuggire.

DY-LU - Chi meglio di Dybala e Lukaku sarebbe in grado di far riaccendere la scintilla? La Joya scalpita per una maglia da titolare, nonostante le noie fisiche che in queste partite non gli hanno permesso di essere il vero Dybala. Dall’altra parte c’è Lukaku (fresco di minuti con la Nazionale) e proprio come il suo compagno di reparto non è ancora al top delle condizioni, dopo una preparazione estiva non all’altezza. Dunque, difficilmente i due saranno impiegati per tutta la durata dell’incontro, ma è plausibile una loro partenza dal primo minuto.

I NUOVI E VECCHI VOLTI - Anche se il campionato è appena iniziato e gli infortuni hanno inevitabilmente complicato i piani individuali e collettivi, in queste tre partite ci si aspettava qualcosa dai nuovi e dai vecchi. Aouar è uno di quelli che ha già dato un assaggio delle sue alte qualità tecniche, per altri, come Pellegrini, Smalling, Renato Sanches e lo stesso Dybala, la sfida contro l’Empoli potrebbe rivelarsi l’occasione perfetta per sbloccarsi. Per altri ancora, come Lukaku e Ndicka (in attesa di capire i reali tempi di recupero di Mancini) l'opportunità per mettersi in mostra.

Un altro (e immancabile) fattore sarà la spinta dello stadio Olimpico: sempre presente, indipendentemente dall’importanza della partita. Alla luce di queste premesse, ci sono tutti i presupposti per far bene, ritrovare fiducia e regalare al pubblico la prima gioia stagionale.

ROMA-EMPOLI, DOMENICA 17 SETTEMBRE ORE 20:45 (DAZN)
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, LIorente; R. Kristensen, Lo. Pellegrini, Cristante, Aouar, Zalewski; Dybala, Lukaku.
A disp.: Svilar, Boer, Ndicka, Karsdorp, Celik, Bove, Paredes, Pagano, El Shaarawy, Spinazzola, Azmoun, Belotti.
All. José Mourinho
Ballottaggi: Mancini/Ndicka, Kristensen/Karsdorp, Zalewski/Spinazzola, Aouar/Paredes, Pellegrini/Bove, Dybala/El Shaarawy/Belotti.
In dubbio: Dybala (problema all’adduttore destro), Pellegrini (problemi al flessore), Mancini (affaticamento muscolare agli adduttori), Aouar (problema muscolare), Renato Sanches (problema muscolare), Zalewski (problema muscolare)
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro).


Altre notizie
PUBBLICITÀ