.

Destro, Jedvaj, Federico Ricci e Romagnoli: il bilancio in Primavera contro il Latina

di Alessandro Paoli

Nella vittoria per 3-0 della Roma Primavera sui pari categoria del Latina c'è anche lo zampino dei quattro calciatori scesi dalla Prima Squadra: Destro, Jedvaj, Federico Ricci e Romagnoli. Questo il bilancio degli uomini di Rudi Garcia prestati quest'oggi alla formazione di Alberto De Rossi:

DESTRO - Autore di una doppietta, ma anche di una prestazione molto volenterosa, Mattia Destro (attaccante, classe '91) è stata una delle note liete di questo venerdì pomeriggio all'insegna della Primavera. L'attaccante di Ascoli Piceno si è mosso bene dando l'impressione di essersi lasciato alle spalle i problemi al ginocchio che lo hanno afflitto sin qui. De Rossi l'ha tenuto in campo per 76 minuti, giusto il tempo di ritrovare il gol (nel suo caso due) e mettersi umilmente a servizio della Primavera giallorossa.

JEDVAJ - Il croato classe '95, prelevato in estate dalla Dinamo Zagabria, ha offerto una prova non brillantissima, ma, cosa più importante, non ha mostrato la stessa voglia palesata da Destro. Al di là dell'aspetto squisitamente tecnico, avendo alternato ottime cose ad altre quantomeno discutibili, è stato l'atteggiamento mostrato in campo a destare qualche perplessità. Entrate un po' troppo irruente, senza un reale motivo, e poca abnegazione nel rientrare sulla fascia destra (in quanto quest'oggi schierato proprio come terzino destro) sono due aspetti sui quali un ragazzo di prospettiva come lui deve certamente migliorare.

RICCI F. - Sceso per dar man forte sulle fascia offensive, il gemello giallorosso ha manifestato la giusta voglia provando a incidere in positivo. Durante la gara non ha messo in mostra a pieno quelle che sono le sue qualità in velocità e nel dribbling, ma si è applicato molto nel pressing e nella fase di non possesso.

ROMAGNOLI - Ha giocato con grande serenità e sicurezza nei propri mezzi mettendo la cosiddetta "toppa" ogniqualvolta ci sia stato bisogno. Sempre molto efficace nei disimpegni e nelle giocate difensive, non è mai sembrato in difficoltà neppure nei momenti di difficoltà della squadra.


Altre notizie
PUBBLICITÀ