.

Diamo i numeri - Roma-Sassuolo - Sempre il pari all'Olimpico. I neroverdi ispirano Salah. 7 gli ex giallorossi

di Danilo Magnani
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Magnani

Ultimo sforzo per la Roma prima della sosta per le nazionali che è chiamata domenica ad affrontare in casa il Sassuolo, cercando di lasciarsi alle spalle l'amarezza dovuta dall'eliminazione europea. I giallorossi, secondi in campionato per punti, gol fatti e subiti, troveranno di fronte i neroverdi tredicesimi in classifica, con 35 gol segnati e 43 subiti: sesta peggior difesa della Serie A insieme all'Empoli dopo quelle di Pescara, Cagliari, Palermo, Crotone e Torino.

Sarà l'ottava volta che le due società si affronteranno, con gli emiliani mai vincenti. È vero però che i tre precedenti all'Olimpico (dove in panchina c'era Garcia per i capitolini) sono coincisi con altrettanti pareggi, una volta per 1-1, due per 2-2, l'ultimo datato 20 settembre 2015 con le reti di Defrel. Totti, Politano e Salah. 

I giallorossi, sempre vincenti in campionato all'Olimpico tranne che nell'ultima sfida contro il Napoli, avrà a che fare con una squadre che ha vinto 3 delle ultime 4 trasferte, pareggiando proprio l'ultima a Crotone per 0-0.

Il Sassuolo è una di quelle squadre che piace a Mohamed Salah, con il quale ha già realizzato 3 reti e 2 assist in 4 gare. Anche il capocannoniere della Roma, Edin Dzeko, ha già segnato ai neroverdi: esattamente due volte nell'ultima partita giocata al Mapei Stadium. Dal canto loro, gli ospiti potranno contare su Grégoire Defrel, autore di 12 gol in stagione già in rete una volta proprio a Roma.

Fra le fila del Sassuolo sono ben 7 le persone che hanno militato nella Roma: oltre all'allenatore Eusebio Di Francesco, ci sono Luca Antei, Lorenzo Pellegrini, Luca Mazzitelli, Alberto Aquilani, Matteo Politano e Federico Ricci (quest'ultimo in prestito), tutti quanti cresciuti nel settore giovanile del club giallorosso ad eccezione del tecnico.


Altre notizie
PUBBLICITÀ