.

Diamo i numeri - Roma-Spezia, primo incrocio nella Coppa Italia ma non tra Garcia e Di Carlo

di Claudio Lollobrigida

Domani la Roma farà il suo esordio nell'edizione 2015/2016 della Coppa Italia: i giallorossi partono dagli ottavi di finale mentre l'avversario, lo Spezia di Di Carlo, ha già affrontato il secondo e il terzo turno della competizione. I liguri si sono imposti prima sul Brescia (1-0) e poi sul il Frosione, superando questi ultimi soltanto ai calci di rigori dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. 

Nella competizione sarà la prima sfida in assoluto tra le due formazioni, ma non tra i due mister: Garcia e Di Carlo si sono infatti già scontrati una volta, con il francese vittorioso. 

La disparità nei valori delle due rose è ovviamente insormontabile: 259,80 per la Roma, soltanto 18,75 per il piccolo Spezia che milita in Serie B.

Per quanto concerne le operazioni di mercato concluse, se ne contanto soltanto 4 e a livello di Giovanili: nella scorsa sessione di mercato la Roma si è assicurata dallo Spezia i promettentissimi Sadiq e Nura, che tanto bene stanno facendo nella Primavera di Alberto De Rossi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ