.

Dzeko in doppia cifra dopo la sosta. Ma quest'anno è ancora a secco

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Domenica si ricomincia a fare sul serio e la Roma di Claudio Ranieri è attesa dal difficile impegno casalingo contro il Napoli, prima sfida di 10 finali per il quarto posto. I giallorossi, in quest’ultimo scorcio di stagione, dovranno necessariamente fare affidamento a Edin Dzeko che, nonostante prestazioni talvolta altalenanti, è un giocatore cui non manca il fiuto del gol.

Nei suoi quattro anni nella Capitale, infatti, l’ariete bosniaco ha giocato 127 incontri di Serie A, andando in rete 60 volte. In 10 occasioni, inoltre, le realizzazioni sono avvenute in un match dopo la sosta.

Nel 2015/2016, primo anno in giallorosso, Dzeko ha gioito nel pareggio esterno per 2-2 a Bologna e nel pesante 4-1 inflitto “a domicilio” alla Lazio nel derby capitolino, rimanendo a secco contro Frosinone, Empoli e Chievo.

Nel 2016/2017, invece, le reti sono state addirittura 5, distribuite negli incontri con Sampdoria, Napoli ed Empoli (doppietta ai partenopei e ai toscani), senza pungere Atalanta e Genoa.

Passando al 2017/2018, il numero 9 ha realizzato una nuova doppietta contro l’Hellas Verona (primo match dopo la sosta di settembre a causa del rinvio per maltempo contro la Sampdoria, ndr), per poi fermarsi contro Napoli, Lazio e Inter, riprendendo la marcia al Dall’Ara con la rete del definitivo 1-1.

Durante la corrente stagione, invece, Edin Dzeko non ha ancora avuto modo di esultare in un match post sosta, non riuscendo a superare le difese di Chievo, SPAL, Udinese e Torino. Un motivo in più, dunque, per sfatare questo piccolo tabù già a partire da domenica contro il Napoli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ