È di nuovo Abraham vs Luiz Felipe. L'ultimo precedente è da sogno per l'attaccante e da incubo per il difensore
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Il successo in trasferta contro l’Inter è il miglior modo per la Roma per avvicinarsi alla 3ª giornata di Europa League contro il Real Betis, capolista del girone con 6 punti. Una partita molto importante in chiave primo posto che, almeno sulla carta, potrebbe decidersi nel doppio confronto tra le due squadre.
Rimasto in panchina per 58’ contro l’Inter, Abraham si candida a tornare titolare contro gli spagnoli, con l’obiettivo di sbloccarsi anche in Europa e aiutare la Roma a raggiungere l’obiettivo del primato in classifica.
L’attaccante inglese dovrà battersi con un calciatore che conosce molto bene non solo il campionato italiano, ma anche lo stadio Olimpico essendo stata la sua “casa” per cinque stagioni. Il riferimento è a Luiz Felipe, ex difensore della Lazio che, alla naturale scadenza del suo contratto, ha scelto di accasarsi al Real Betis.
L’ultimo precedente tra Abraham e Luiz Felipe sorride decisamente al numero 9 giallorosso. Bisogna tornare indietro al 20 marzo scorso, giorno del derby della Capitale del girone di ritorno. Dopo il 3-2 per la Lazio nella gara d’andata, gli uomini di Mourinho si vendicano ampiamente rifilando un secco 3-0 ai cugini confezionato nel corso dei primi 45’.
Mattatore della stracittadina fu proprio Abraham, autore di una doppietta e a un passo dalla clamorosa tripletta nella ripresa, quando tutto solo davanti Strakosha si è divorato un’incredibile occasione per il poker. Una partita da sogno per l’attaccante e da incubo per il difensore, mai in grado insieme ad Acerbi di fermare Abraham. L’auspicio è che il numero 9 possa fare altrettanto giovedì sera.
Prossima partita: Roma-Real Betis, giovedì 6 ottobre ore 21:00
Probabile formazione (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Zaniolo, El Shaarawy; Abraham.
Ballottaggi: Zalewski/Spinazzola, El Shaarawy/Dybala, Abraham/Belotti.
In dubbio: Pellegrini.
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Darboe (rottura legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Wijnaldum (frattura della tibia destra), Karsdorp (lesione al menisco interno del ginocchio sinistro).