.

Empoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Marco Juric

Continuità. È questo quello che si chiede alla Roma e la vittoria è l'unica opzione in casa giallorossa per la trasferta di domenica contro l'Empoli. Luciano Spalletti perde a poche ore dalla partenza Francesco Totti, oltre ad Alessandro Florenzi, già in fase riabilitazione dall'infortunio al ginocchio. L'allenatore della Roma recupera però sia Bruno Peres e Perotti, che fremono per una maglia da titolare. Difficile un loro impiego dal primo minuto, ma rimangono in ballottaggio fino agli ultimi minuti. Molto più probabile invece l'esordio dal 1' di Rüdiger sulla fascia destra, con centrali il duo intoccabile Fazio-Manolas ed Emerson Palmieri titolare sulla fascia opposta. Più bloccato il tedesco, con il brasiliano a fare il ruolo di "3 e mezzo" alla Florenzi. A centrocampo il dubbio più grande. Data per assodata la maglia a De Rossi, rimane vivo il ballottaggio tra Strootman e Paredes, con l'argentino in vantaggio sull'olandese. Nainggolan pendolo tra trequarti e centrocampo, mentre in avanti verrà confermato il tridente che ben ha fatto nelle ultime giornate: El Shaarawy, Salah e Dzeko.

EMPOLI – Date le non perfette condizioni di Alberto Gilardino, il tecnico Martusciello dovrà necessariamente apportare qualche modifica al suo 11 iniziale. Davanti a Skorupski agirà infatti una linea a 4 composta da Veseli, in ballottaggio con Zambelli, Costa, Bellusci e Pasqual. La mediana sarà presumibilmente costituita da Mauri, Croce e uno tra Tello e Krunic. Sulla trequarti, invece, agirà Riccardo Saponara, pronto a innescare la velocità di Pucciarelli e la pericolosità di Maccarone.

Le probabili formazioni di Empoli-Roma, domenica ore 15.00
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Costa, Bellusci, Pasqual; Tello, Mauri, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson Palmieri; De Rossi, Paredes; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.


Altre notizie
PUBBLICITÀ