.

Fiorentina in striscia positiva da 7 partite. Bene la difesa, male l'attacco. Frey ancora assente

di Francesco Gorzio

La Roma grazie agli ultimi risultati positivi sta risalendo una classifica che fino a qualche giornata era abbastanza deludente. La squadra di Montella, con 10 punti nelle ultime 4 partite di campionato,si sta dimostrando una delle formazioni più in forma. Questa domenica, alle ore 12.30, troverà di fronte a sé la Fiorentina.

Anche i viola, figli di una partenza a rilento, hanno dovuto recuperare i molti punti persi per strada proprio nelle prime giornate. La formazione di Mihajlovic nelle ultime 7 partite ha collezionato ben 15 punti senza essere mai sconfitta. L'ultima vittoria proprio una settimana fa in trasferta contro l'insidioso Chievo.

Anche se il Franchi non è più impenetrabile come una volta, già 3 sconfitte in casa in questa stagione, la difesa si dimostra una delle più impenetrabili con solo 11 reti subite, seconda solo all'Inter con 8 gol incassati. L'attacco al contrario produce poco con solo 19 gol fatti in casa e 33 in totale. Mancano le marcature di Gilardino, fermo a quota 10 in questo campionato, e sopratutto quelle di Adrian Mutu, da poco rientrato nei ranghi ma non più in grado di fare la differenza come qualche anno fa.

Per quel che riguarda gli assenti anche per questa partita non ci sarà tra i pali Sebastian Frey. Il francese sembrava recuperato proprio per giocare contro i giallorossi ma le ultime indicazioni lo vogliono fermo ai box insieme a Kroldrup e a Jovetic, assente dall'inizio dell'anno.

Sicuramente Mihajlovic si affiderà alla formazione tipo delle ultime giornate con Boruc in porta, Comotto a destra, al centro Gamberini e Natali con Pasqual a sinistra al posto di De Silvestri. Centrocampo a tre con il nuovo acquisto Behrami interno a destra, Montolivo al centro e Vargas interno a sinistra. Trio d'attacco con Mutu e Santana a supporto dell'unica punta Gilardino.
Non si può parlare di trasferta proibitiva ma il buon periodo di forma dei viola ed alcune individualità, tra tutte Vargas, Mutu e Gilardino, devono far stare i giallorossi con gli occhi bene aperti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ