.

Fiorentina-Roma - I duelli del match

di Yuri Dell'Aquila

Al Franchi di Firenze, la Roma di Rudi Garcia dà il via al proprio girone di ritorno affrontando i padroni di casa guidati dal grande ex Vincenzo Montella. Importante fare punti per riscattare il deludente pareggio di Palermo e tentare di accorciare le distanze da una Juventus scappata a +5.

Vocegiallorossa.it, come di consueto, vi propone i duelli che decideranno il match.

YANGA-MBIWA-GOMEZ - Reduce dalla grande prestazione in Coppa Italia, che lo ha visto siglare una doppietta dopo più di 500 giorni, sarà Mario Gomez lo spauracchio principale per la formazione giallorossa. Il bomber tedesco, arrivato a Firenze due stagioni con l'etichetta del top player, complici diversi infortuni ha visto quasi tramutare il proprio status in "bidone", a fronte di soli 4 gol con la maglia dei toscani. Il popolo viola però continua ad aspettare il ritorno del calciatore ai fasti di Monaco, nei quali anche una doppietta in Champions League segnata proprio alla Roma, mentre spetterà a Yanga-Mbiwa il compito di lasciarlo nell'ombra. Il francese, vista la non perfetta forma fisica di Manolas e le recenti deludenti prestazioni di Astori, è l'unica certezza difensiva della squadra romanista, che in trasferta ha concesso 8 delle complessive 14 reti incassate da inizio stagione.

DE ROSSI-BORJA VALERO - Nel 3-5-2 che Montella sembra intenzionato a proporre, sarà De Rossi l'incaricato a tenere d'occhio le sortite offensive del centrocampista ex Villarreal, che insieme a Mati Fernandez si proporrà ripetutamente sulla propria trequarti offensiva per creare superiorità numerica e smistare il gioco sugli esterni o provare l'imbucata per Gomez. 

LJAJIC-PASQUAL - Alla quarta gara da avversario contro la propria ex squadra, l'esterno offensivo giallorosso è ancora a caccia della prima gioia personale contro i viola. Dopo una scoppiettante parte centrale del girone di andata, il numero 8 ha visto un piccolo calo delle proprie prestazioni, dovute a una flessione generale della formazione di Garcia e alla difficoltà atavica della Roma di andare in rete. Di fronte agli ex compagni, Ljajic va a caccia della settima rete stagionale in campionato, dopo essere rimasto all'asciutto nelle ultime cinque gare, e per farlo troverà di fronte Manuel Pasqual. avversario piuttosto offensivo e per questo non irresistibile in fase difensiva.


Altre notizie
PUBBLICITÀ