.

Fuzato c'è: Mourinho ha già pronto un secondo portiere di lusso

di Vincenzo Pennisi

La Roma ha praticamente finito la propria stagione dopo l'eliminazione dall'Europa League, con il campionato ormai pesantemente compromesso. Al calo di motivazioni di diversi giocatori è però equivalsa una scossa per altri, specialmente per i giovani. Se pensiamo alle recenti prestazioni di Darboe e Fuzato infatti si capisce presto quanto queste partite siano servite ai giovani per farsi le ossa, più di un ritiro estivo e delle amichevoli precampionato. In modo particolare sono da mettere sotto la lente di ingrandimento le recenti prestazioni di Fuzato, che ha impressionato specialmente nel derby, ma ha giocato sufficientemente bene anche contro Sampdoria, Crotone ed Inter. L'infortunio di Pau Lopez, che ha chiuso in anticipo la sua annata che con tutta probabilità sarà la sua ultima in giallorosso, ha spalancato la porta al brasiliano. Difficile ipotizzare un ribaltamento gerarchico che porti il giovane portiere giallorosso alla titolarità già dalla prossima stagione, ma pensare che possa fare il secondo ad un estremo difensore più esperto è tutto meno che utopia.

Prossima partita: Spezia-Roma, domenica 23 maggio ore 20:45 
Probabile formazione (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Bruno Peres; Darboe, Cristante; Pedro, Villar, Mkhitaryan; Dzeko.
Ballottaggi: El Shaarawy-Pedro, Dzeko-Mayoral.
In dubbio: Ibanez
Diffidati: Veretout.
Squalificati: -
Indisponibili: Zaniolo (rottura legamento crociato ginocchio sinistro), Calafiori (lesione alla coscia destra), Pau Lopez (lussazione alla spalla sinistra), Spinazzola (lesione al flessore sinistro), Veretout (lesione al flessore destro), Diawara (problema al pube), Perez (risentimento flessore destro), Smalling (fastidio flessore sinistro), Pellegrini (lesione al flessore sinistro).


Altre notizie
PUBBLICITÀ